Reigns: The Witcher in uscita il 25 febbraio su PC e dispositivi mobili

Nerial e Devolver Digital hanno annunciato che Reigns: The Witcher, sviluppato in collaborazione con CD PROJEKT RED, sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2026. Il titolo verrà distribuito su PC, Mac, iOS e Android.

Il gioco reinterpreta le vicende di Geralt di Rivia attraverso la prospettiva del bardo Dandelion. La struttura narrativa si basa sul sistema di decisioni a scorrimento laterale tipico della serie Reigns, con migliaia di combinazioni possibili che influenzano l’andamento della storia nel Continente. I giocatori dovranno gestire le reazioni dei personaggi e l’esito degli incontri attraverso scelte binarie, con l’obiettivo di mantenere in vita il protagonista e far progredire la carriera di Dandelion.

L’esperienza include minigiochi di combattimento e la presenza di figure note dell’universo di riferimento, tra cui Yennefer di Vengerberg, Triss Merigold e Vesemir. Progredendo nel gioco sarà possibile sbloccare nuove trame e completare obiettivi specifici denominati Ispirazioni. Le fasi di gioco permettono di determinare le azioni di Geralt, come decidere se consigliare o meno i coloni sulla caccia ai mostri, con ripercussioni dirette sulla sopravvivenza dei personaggi coinvolti.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch