Sony annuncia i giradischi wireless PS-LX3BT e PS-LX5BT

Sony ha fornito i dettagli tecnici relativi ai nuovi giradischi PS-LX3BT e PS-LX5BT, il cui debutto sul mercato svizzero è confermato per il mese di febbraio 2026. Entrambi i dispositivi sono stati progettati per combinare la riproduzione analogica con protocolli di trasmissione digitale senza fili.

Le caratteristiche tecniche condivise dai modelli PS-LX3BT e PS-LX5BT comprendono:

  • Connettività: Bluetooth con supporto per Qualcomm aptX, aptX-Adaptive e Hi-Res Wireless Audio.

  • Meccanica: Trazione a cinghia con piatto in alluminio pressofuso.

  • Velocità: Supporto per 33⅓ e 45 giri al minuto.

  • Automazione: Sistema di riproduzione completamente automatica tramite tasto singolo.

  • Regolazioni: Selettore del guadagno a tre livelli (basso, medio, alto).

  • Dimensioni supportate: Dischi da 7 e 12 pollici.

Il modello PS-LX3BT, con un prezzo di listino di 299 CHF, include un equalizzatore phono integrato e viene fornito con un cavo audio analogico per il collegamento a sistemi sprovvisti di ingresso phono dedicato.

Il modello PS-LX5BT viene proposto a 399 CHF e presenta una costruzione orientata alla riduzione delle risonanze. La struttura è caratterizzata da un corpo monoblocco rigido, un braccio di lettura in alluminio e un tappetino in gomma specifico per l’assorbimento delle vibrazioni. La componentistica del PS-LX5BT include una testina di qualità superiore rispetto al modello base e jack audio placcati in oro per minimizzare la degradazione del segnale nelle connessioni cablate.

Sony ha rimosso i materiali plastici dagli imballaggi dei modelli PS-LX3BT e PS-LX5BT, utilizzando esclusivamente cartone e materiali riciclati.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch