Tutti gli annunci dell’Xbox Partner Preview di novembre 2025

Microsoft ha trasmesso una nuova edizione dell’Xbox Partner Preview, un evento digitale di 30 minuti focalizzato sulle produzioni di terze parti. La presentazione ha incluso il reveal di cinque nuovi giochi, il lancio a sorpresa di tre titoli disponibili da subito e la conferma di nove giochi che arriveranno al day one su Game Pass Ultimate.

È stato inoltre confermato che tutti i titoli mostrati supportano la funzionalità Xbox Play Anywhere. Sul fronte hardware e interfaccia, l’aggiornamento per la “full screen experience” sui dispositivi portatili da gioco sarà disponibile dal 21 novembre.

Tra i titoli pubblicati immediatamente su console e PC figurano CloverPit, un roguelite ambientato in una stanza con una slot machine in cui le giocate determinano la sopravvivenza, e Total Chaos, uno sparatutto survival horror in prima persona creato dallo sviluppatore di Turbo Overkill. Anche Dave The Diver arriva oggi su piattaforme Xbox; il gioco riceverà inoltre un’espansione intitolata In The Jungle all’inizio del 2026. È disponibile da oggi anche una demo di Reanimal, il nuovo horror cooperativo dai creatori di Little Nightmares, il cui lancio completo è fissato per febbraio 2026.

L’evento ha mostrato nuovi dettagli su 007 First Light, che sarà disponibile il 27 marzo 2026. Il trailer ha evidenziato l’Aston Martin Valhalla e l’utilizzo di gadget e armi veicolari. Hitman World of Assassination riceverà la prossima settimana una missione Elusive Target che vedrà l’Agente 47 incaricato di eliminare Slim Shady su richiesta del rapper Eminem. Poncle, lo studio dietro Vampire Survivors, ha annunciato Vampire Crawlers, un dungeon crawler in prima persona con elementi roguelike e deckbuilding.

Sono stati svelati diversi sequel e nuove IP. Raji: Kaliyuga è il seguito dell’action-adventure indiano del 2020; il gioco passerà da una visuale isometrica a una in terza persona e permetterà di controllare due protagonisti, Raji e Darsh. Echo Generation 2 riproporrà lo stile voxel e i combattimenti a turni del predecessore. Armatus è un nuovo action-roguelike in terza persona ambientato in una Parigi in rovina, previsto per il 2026. Crowsworn è un metroidvania che combina meccaniche platform e combattimenti veloci.

La line-up futura include anche Erosion, un gioco d’azione isometrico in stile voxel previsto in Game Preview per la primavera 2026, caratterizzato da una meccanica di invecchiamento del mondo di 10 anni a ogni morte del giocatore. The Mound: Omen of Cthulhu è un horror cooperativo ispirato alle opere di Lovecraft in arrivo nell’estate 2026. Roadside Research, atteso per il primo trimestre del 2026, è un simulatore cooperativo in cui i giocatori impersonano alieni sotto copertura in una stazione di servizio. Tides of Annihilation è un action-adventure fantasy con combattimenti basati sul cambio di realtà. Infine, TiGames ha presentato Zoopunk, un action game con animali antropomorfi previsto per il 2027.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch