Ubisoft ed Evil Empire hanno annunciato che The Rogue Prince of Persia uscirà su Nintendo Switch e Switch 2 il prossimo 16 dicembre 2025. Il roguelite d’azione-platform 2D è già disponibile su Ubisoft+, PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Le versioni per le console Nintendo sono state ottimizzate per il gioco portatile e ibrido e includeranno tutti i contenuti della versione 1.0, tra cui vari biomi, armi, medaglioni e una direzione artistica aggiornata.

Il partner di edizione U&I Entertainment ha inoltre confermato l’arrivo delle edizioni fisiche Standard e Immortal per PlayStation 5, Nintendo Switch e Switch 2, disponibili dal 10 aprile 2026. I pre-ordini per queste versioni sono aperti dal 14 novembre.
L’edizione Immortal includerà:
-
Il gioco completo su scheda fisica
-
Un poster fronte-retro
-
Un set di cartoline Fine Art, il cui retro compone una mappa del mondo
-
Una custodia SteelBook
Il gioco è ambientato in una re-interpretazione della Persia e si basa su combattimenti acrobatici e parkour, con livelli generati proceduralmente e oltre 100 tra armi e medaglioni da sbloccare.
La colonna sonora, composta dall’artista persiano-americano ASADI, è disponibile sulle piattaforme di streaming e sul canale YouTube di Ubisoft Music. È prevista anche un’edizione in vinile tramite Laced Records.
