Nintendo ha annunciato Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition, in arrivo sulla console Nintendo Switch 2 il 15 gennaio. Nella stessa data, sarà rilasciato un aggiornamento gratuito per la versione originale del gioco su Nintendo Switch. I nuovi contenuti dell’aggiornamento saranno disponibili in entrambe le versioni.

L’edizione per Nintendo Switch 2 includerà diverse migliorie specifiche, come una risoluzione ottimizzata fino a 4K in modalità TV e controlli in modalità mouse tramite il Joy-Con 2 destro per la decorazione, la creazione di motivi e la scrittura di messaggi. Si potrà inoltre utilizzare il microfono integrato della console con il megafono in gioco per localizzare i residenti chiamandoli per nome. Le sessioni multigiocatore online saranno estese fino a 12 giocatori, a condizione che tutti posseggano l’edizione per Switch 2, e sarà introdotta la compatibilità CameraPlay, che permette di vedere le reazioni video degli altri giocatori tramite una telecamera USB compatibile (venduta separatamente).

I giocatori su Nintendo Switch 2 potranno acquistare l’edizione fisica o digitale di Animal Crossing: New Horizons – Nintendo Switch 2 Edition. Per chi possiede già il gioco su Nintendo Switch, sarà inoltre disponibile un’opzione di aggiornamento a pagamento, con i preordini già attivi sul Nintendo eShop.
L’aggiornamento gratuito per entrambe le versioni introdurrà nuovi contenuti. Aprirà un hotel sul pontone gestito dalla famiglia Amiral, consentendo ai giocatori di decorare le stanze e accedere a nuovi mobili e vestiti nella boutique di souvenir. Saranno incluse anche migliorie alla qualità della vita: Resetti offrirà un servizio di “Sgombero Veloce” e lo spazio di archiviazione sarà ampliato fino a 9000 oggetti, permettendo di stoccare anche alberi e fiori.

Gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online potranno accedere alle “Isole dei Sogni”, una funzione che permette di creare e salvare fino a tre isole per giocare e costruire in modo collaborativo online. Infine, verranno aggiunti oggetti tramite nuove collaborazioni, inclusi item Nintendo come l’Ultra Hand, oggetti LEGO e la possibilità di sbloccare personaggi e oggetti ispirati alle serie The Legend of Zelda e Splatoon utilizzando specifici amiibo.


