Logitech presenta il nuovo mouse MX Master 4 con feedback aptico

Logitech ha annunciato oggi il mouse MX Master 4, il più recente modello della serie MX Master, progettato per professionisti della creatività, sviluppatori e utenti aziendali. Il dispositivo introduce un feedback aptico personalizzabile che genera vibrazioni durante lo scorrimento, la navigazione e la selezione, con l’obiettivo di migliorare la precisione in attività come l’editing video e il design.

Una delle novità software è l’Actions Ring, un overlay digitale gestito tramite l’applicazione Logi Options+ che permette di creare scorciatoie specifiche per ogni applicazione e controlli personalizzabili. Secondo l’azienda, questa funzione può ridurre i movimenti ripetitivi del mouse fino al 63%.

Dal punto di vista della connettività, il MX Master 4 è dotato di un nuovo chip e di un’antenna ottimizzata che, secondo Logitech, raddoppiano la potenza del segnale rispetto ai modelli precedenti. È incluso un nuovo dongle USB-C per l’associazione con laptop, desktop e tablet.

Il mouse è dotato di un sensore da 8.000 DPI che funziona su quasi tutte le superfici, incluso il vetro, e di una rotella di scorrimento MagSpeed capace di scorrere fino a 1.000 righe al secondo. I clic sono stati resi più silenziosi, con una riduzione del rumore del 90% rispetto al modello MX Master 3. La batteria si ricarica tramite USB-C e una carica di un minuto consente fino a tre ore di utilizzo, mentre una carica completa può durare fino a 70 giorni. Il dispositivo può essere associato a un massimo di tre dispositivi contemporaneamente.

È disponibile anche una versione MX Master 4 for Business, che offre funzionalità avanzate per la gestione remota da parte dei reparti IT tramite la piattaforma Logitech Sync e la connettività sicura tramite Logi Bolt.

Per quanto riguarda i materiali, Logitech ha utilizzato almeno il 48% di plastica riciclata certificata, una rotella in alluminio a basse emissioni di carbonio e una batteria con il 100% di cobalto riciclato.

Il MX Master 4 sarà disponibile nei colori grafite e grigio chiaro a livello globale. Il prezzo di vendita consigliato è di 129 franchi svizzeri. La versione per Mac sarà disponibile nei colori bianco argento e nero siderale. La versione Business sarà disponibile nel colore grafite.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch