Fire Emblem Shadows protagonista di un “shadow drop”: ora disponibile

Fire Emblem Shadows è da ieri disponibile su iOS e Android. Con sorpresa e senza trailer di annunci, si passa direttamente a quello di lancio il quale conferma l’arrivo del RPG tattico anche su mobile, con nuove meccaniche. Dopo Fire Emblem Heroes, campioni di incassi per un titolo mobile pubblicato da Nintendo, Shadows è la seconda incarnazione del brand JRPG strategico della casa di Kyoto e propone uno stile alla Among Us, ovvero che il giocatore dovrà capire quale dei tre componenti della squadra è in procinto di tradire gli altri, pugnalandoli alle spalle.

Il titolo fonde quindi la classica strategia su tabella con elementi di deduzione sociale, costringendo i giocatori a interpretare il comportamento dei compagni e distinguere amico dal nemico. Fire Emblem Shadows è in formato formato free-to-start, ed è scaricabile su App Store o Google Play.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch