Dopo un’attesa, oseremo dire, quasi interminabile, ci voleva la Gamescom per permettere finalmente a Team Cherry di rompere il longevo ed interminabile il silenzio su Silksong con un trailer interamente dedicato al seguito di Hollow Knight. Hollow Knight: Silksong è anche lui protagonista all’evento tedesco e, per la gioia dei milioni di fan, è stato finalmente svelata l’uscita sul prossimo capitolo dell’acclamatissimo metroidvania.
Il seguito di Hollow Knight è previsto per il 4 settembre 2025 su PC, PlayStation 5, Playstation 4, Xbox box Series X e S (Xbox Game Pass), Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Il trailer di Hollow Knight: Silksong ha subito mostrato il gameplay, metroidvania bidimensionale del capitolo precedente mantenendo al col tempo lo stile grafico disegnato a mano, nonché un mondo ricco di ambientazioni, nemici e boss inediti. La grande differenza, però, sembra risiedere nel sistema di combattimento, o meglio, nelle abilità della protagonista, che appare molto più agile rispetto al Cavaliere del gioco originale.
In questo nuovo capitolo potremo afferrare i bordi delle piattaforme ed eseguire movimenti più dinamici e vari durante le battaglie. Anche il sistema di cura è stato rivisto: ora è possibile curare più punti vita in una sola volta, riducendo le interruzioni nel bel mezzo degli scontri. Gli incantesimi oscuri lasciano spazio a una serie di strumenti che fungeranno da attacchi speciali e che potremo equipaggiare a nostro piacimento. Il trailer ha anche svelato che il gioco avrà una demo giocabile su Nintendo Switch 2 e supporterà una modalità a 120Hz su quest’ultima. maggiori informazioni sul sito ufficiale e di seguito il trailer.