Daedalic Entertainment e lo sviluppatore gameXcite hanno annunciato Star Trek Voyager: Across the Unknown, un nuovo videogioco strategico survival con una forte componente narrativa, basato sull’universo di Star Trek. Il titolo, con licenza ufficiale di Paramount Consumer Products, è attualmente in sviluppo per PC e console.
Ambientato a bordo della U.S.S. Voyager durante il suo viaggio nel Quadrante Delta, il gioco invita i giocatori a guidare l’astronave nel suo ritorno verso la Terra. Le meccaniche principali includeranno l’esplorazione, la gestione della nave e delle risorse, elementi roguelite e scelte narrative che influenzeranno lo svolgimento degli eventi.
Le decisioni prese dal giocatore avranno un impatto sia sul destino dell’equipaggio sia sulla configurazione stessa della nave, che potrà essere modificata e riprogettata nel corso di ogni partita.
“Siamo entusiasti di riportare sotto i riflettori l’equipaggio della U.S.S. Voyager in un modo che sia fedele al canone, offrendo al contempo nuove frontiere narrative da esplorare”, ha dichiarato Jonas Hüsges, COO di Daedalic Entertainment.
In Star Trek Voyager: Across the Unknown, i giocatori assumeranno il comando della nave per attraversare 12 vasti settori del Quadrante Delta. Sarà necessario gestire i sistemi di bordo e l’equipaggio, impegnarsi in attività diplomatiche e affrontare complesse decisioni morali. Nel gioco torneranno personaggi noti della serie televisiva, ma il loro destino potrà cambiare in base alle azioni intraprese dal giocatore al comando.