Durante i campionati mondiali di Pokémon 2025 sono stati rivelati alcuni dettagli su Pokémon Leggende Z-A e non solo

 I mondiali di Pokémon 2025 tenuti, quest’anno, a Anaheim (California) hanno rivelato alcuni annunci interessanti (lista dei campioni di quest’anno a questo link, mentre i dettagli per il prossimo anno sono disponibili qui). Il prossimo anno, arriva vieppiù una novità inedita, ovvero che i campionati di videogiochi Pokémon dei Mondiali 2026, a San Francisco, si svolgeranno in Pokémon Champions. Oltre al nuovo software free to play dedicato al competitivo, non manca a questo evento novità sul prossimo capitolo principale della serie Pokémon, disponibile durante questo evento sottoforma di demo giocabile di Pokémon: Leggende Z-A, in cui il giocatore, oltre ad esplorare una parte limitata della mappa di gioco, si è visto confrontato con una lotta Raid contro Mega Absol.

Per l’imminente prossimo capitolo di Pokémon, sono state annunciate le Lotte Link e Lotte a Punti. Le prime permettono a un massimo di quattro allenatori di sfidarsi in locale per sconfiggere più Pokémon possibili. Le Lotte a Punti, invece, mettono alla prova gli allenatori di tutto il mondo in match online per scalare le classifiche e ottenere ricompense, passando dal grado Z al grado A. Inoltre, è stato confermato che il gioco sarà disponibile a partire dal 16 ottobre 2025 per Nintendo Switch e Switch 2, e sarà lanciata anche un’edizione speciale Nintendo Switch 2 + Pokémon: Leggende Z-A.

Anche il gioco di Carte Collezionabili Pokémon si aggiorna, con l’introduzione delle carte con Megaevoluzioni anche per la versione Pocket, disponibile già da quasi un anno su Android e iOs. Quest’autunno, i giocatori potranno finalmente ottenere carte di Mega-Gyarados-ex, Mega-Blaziken-ex e Mega-Altaria-ex. La regola, che è analoga alle carte ex standard, è l’ottenimento di tre punti qualora un giocatore dovesse sconfiggere una delle carte menzionate poc’anzi (e quindi vincere di cosneguenza la partita). Sempre per i giochi su dispositivi mobili, per Pokémon GO, è stato confermato l’arrivo del Pokémon leggendario di tipo Veleno e Drago Eternatus e dei Dyna Raid che lo vedranno protagonista, con un aumento fino a 100 giocatori che potranno unirsi ai Dynaraid. Questo debutto globale avverrà tramite il Biglietto GO: Dyna Finale, che sarà disponibile questo mese durante l’evento “Oscurità

 

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch