Cyberpunk 2077: l’aggiornamento 2.3 introduce l’Autopilot e nuove missioni, il gioco arriva su Mac

CD Projekt RED ha rilasciato oggi, 16 luglio, l’aggiornamento 2.3 per Cyberpunk 2077. La patch, sviluppata in collaborazione con lo studio Virtuos, introduce diverse novità di gameplay e coincide con il lancio della Ultimate Edition del gioco sui computer Mac dotati di chip Apple Silicon e almeno 16GB di RAM.

La principale novità dell’aggiornamento è l’introduzione dell’AutoDrive, una funzione che permette ai giocatori di raggiungere una destinazione sulla mappa in modo automatico a bordo dei propri veicoli. In alternativa, è ora possibile utilizzare il servizio taxi di Delamain, chiamando un veicolo per essere trasportati a destinazione a pagamento. Entrambe le modalità di viaggio offrono nuove inquadrature cinematografiche per osservare Night City.

L’update aggiunge anche nuovi contenuti, tra cui un nuovo modello di motocicletta e tre nuove auto, come la Yaiba Semimaru tratta dal fumetto Cyberpunk 2077: Kickdown. Questi veicoli potranno essere sbloccati completando delle missioni inedite.

Anche la Modalità Foto è stata ampliata. I giocatori possono ora modificare le condizioni meteorologiche e l’orario per i propri scatti, oltre ad avere accesso a una maggiore selezione di personaggi non giocanti, abiti, pose, adesivi e cornici. È stato inoltre implementato un controllo più preciso sulla direzione dello sguardo dei personaggi.

Sul fronte tecnico, l’aggiornamento introduce il supporto al VRR (Variable Refresh Rate) su console, oltre a integrare le tecnologie AMD FSR 3.1 con Frame Generation e Intel XeSS 2.0. Sono state apportate anche migliorie alle impostazioni HDR.

L’aggiornamento 2.3 è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. CD Projekt RED ha inoltre confermato che la patch arriverà in un secondo momento anche sulla futura console Nintendo Switch 2.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch