CD Projekt RED ha rilasciato oggi, 16 luglio, l’aggiornamento 2.3 per Cyberpunk 2077. La patch, sviluppata in collaborazione con lo studio Virtuos, introduce diverse novità di gameplay e coincide con il lancio della Ultimate Edition del gioco sui computer Mac dotati di chip Apple Silicon e almeno 16GB di RAM.
La principale novità dell’aggiornamento è l’introduzione dell’AutoDrive, una funzione che permette ai giocatori di raggiungere una destinazione sulla mappa in modo automatico a bordo dei propri veicoli. In alternativa, è ora possibile utilizzare il servizio taxi di Delamain, chiamando un veicolo per essere trasportati a destinazione a pagamento. Entrambe le modalità di viaggio offrono nuove inquadrature cinematografiche per osservare Night City.
L’update aggiunge anche nuovi contenuti, tra cui un nuovo modello di motocicletta e tre nuove auto, come la Yaiba Semimaru tratta dal fumetto Cyberpunk 2077: Kickdown. Questi veicoli potranno essere sbloccati completando delle missioni inedite.
Anche la Modalità Foto è stata ampliata. I giocatori possono ora modificare le condizioni meteorologiche e l’orario per i propri scatti, oltre ad avere accesso a una maggiore selezione di personaggi non giocanti, abiti, pose, adesivi e cornici. È stato inoltre implementato un controllo più preciso sulla direzione dello sguardo dei personaggi.
Sul fronte tecnico, l’aggiornamento introduce il supporto al VRR (Variable Refresh Rate) su console, oltre a integrare le tecnologie AMD FSR 3.1 con Frame Generation e Intel XeSS 2.0. Sono state apportate anche migliorie alle impostazioni HDR.
L’aggiornamento 2.3 è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. CD Projekt RED ha inoltre confermato che la patch arriverà in un secondo momento anche sulla futura console Nintendo Switch 2.