Il team Sucker Punch Productions ha svelato ieri sera, durante l’ultima puntata di State of Play, nuovi e approfonditi dettagli sul gameplay di Ghost of Yōtei, il titolo in arrivo su PlayStation 5 il prossimo 2 ottobre. Il video, della durata di quasi 20 minuti, ha visto i due Creative Director di Sucker Punch, Jason Connell e Nate Fox, guidarci attraverso le meccaniche di gioco, spiegando perché gli abitanti di Ezo (l’attuale Hokkaidō) considerano Atsu una “Onryō” e cosa questo significhi per lei e per i giocatori. Non sono mancati i primi dettagli sulla sua storia.
È stata inoltre mostrato l’open world, il più grande mai realizzato in un titolo Sucker Punch. Il sistema di combattimento promette una certa profondità, con un arsenale esteso che include Katana e lancia. Ogni arma avrà upgrade individuali e sarà particolarmente efficace contro specifici tipi di nemici. Ghost of Yōtei offrirà fin da subito la possibilità di selezionare il doppiaggio in giapponese con sincronizzazione completa accompagnata da sottotitoli. Tre diverse modalità garantiranno variazioni visive e sonore uniche:
-
La modalità Kurosawa: ispirata al leggendario regista, propone filtri in bianco e nero, grana della pellicola, filtri audio e vento amplificato.
- La modalità Miike: in linea con lo stile di Takashi Miike, offrirà una telecamera più ravvicinata all’azione durante i combattimenti.
- La modalità Watanabe: nata dalla collaborazione con Shinichirō Watanabe, sostituirà la musica regolare di Ghost of Yōtei con beat Lo-Fi appositamente creati.
A conclusione dell’episodio, sono stati presentati due nuovi design per le console PS5. Il Bundle PS5 – Ghost of Yōtei Gold Limited Edition sarà disponibile a livello globale e trae ispirazione dalla forma d’arte giapponese del Kintsugi, il tradizionale processo di riparazione della ceramica rotta con lacca e oro. Entrambi i bundle includeranno un DualSense Wireless Controller abbinato, con una silhouette di Atsu sul touchpad. Le cover per console PS5 (modello Slim) e PS5 Pro in versione Ghost of Yōtei Gold Limited Edition potranno essere acquistate separatamente direttamente su PlayStation Direct e in quantità limitate presso rivenditori online selezionati in altre regioni. Per maggiori informazioni sul Blog PlayStation.