Microsoft ha annunciato la prossima ondata di titoli che arricchiranno il catalogo di Xbox Game Pass tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Gli abbonati potranno accedere a una variegata selezione di giochi, che spazia da RPG attesi a esperienze indie, passando per aggiornamenti e l’espansione del catalogo Cloud Gaming.
Disponibili e in Arrivo a Maggio
Il titolo strategico Monster Train 2 è già accessibile dal 21 maggio su Cloud, PC e Xbox Series X|S per gli abbonati Ultimate e PC Game Pass. In questo gioco, i giocatori comandano clan di angeli e demoni a bordo di treni per combattere i Titani che hanno invaso il Paradiso.
A partire dal 22 maggio, Creatures of Ava e S.T.A.L.K.E.R. 2 saranno disponibili anche per gli abbonati a Game Pass Standard su Xbox Series X|S. Creatures of Ava è un’avventura d’azione incentrata sul salvataggio di creature in un pianeta minacciato da un’infezione, mentre S.T.A.L.K.E.R. 2 immerge i giocatori nella vasta e pericolosa Zona di Esclusione di Chornobyl. Sempre il 22 maggio, Tales of Kenzera: Zau si unirà alla Play List di EA Play, rendendolo accessibile agli abbonati Game Pass Ultimate e PC Game Pass. Questo titolo d’azione permette di impersonare un giovane sciamano che esplora le terre di Kenzera.
Il 27 maggio sarà la volta di Tom Clancy’s The Division 2, disponibile su Cloud, Console e PC per tutti i livelli di abbonamento. Lo sparatutto RPG di Ubisoft entra nel suo settimo anno con la Stagione 1, portando i giocatori a Washington D.C. per affrontare nuove minacce.
Il 28 maggio arriverà, al giorno del lancio, To a T (Cloud, PC, Xbox Series X|S), un’avventura creata dal team di Katamari Damacy, che segue le vicende di un adolescente e del suo cane in una piccola città, con la particolarità del protagonista bloccato in una posa a T.
Il 29 maggio vedrà due aggiunte: Metaphor ReFantazio (Cloud, PC, Xbox Series X|S) per tutti gli abbonati, un RPG fantasy a turni in cui si partecipa a un Torneo Reale per rivendicare il trono, e Spray Paint Simulator (Cloud, PC, Xbox Series X|S), disponibile al lancio, un simulatore rilassante dove costruire un’attività di verniciatura spray.
Novità di Giugno
Il 3 giugno, il catalogo si amplierà ulteriormente con Crypt Custodian (Cloud, Console, PC), un metroidvania in cui si interpreta un gatto custode dell’aldilà, e Symphonia (Cloud, Console, PC), un platform poetico e non violento incentrato sulla musica e l’uso di un violino per ridare vita a un regno musicale.
Espansione Xbox Cloud Gaming
Dal 23 maggio, gli abbonati a Game Pass Ultimate avranno accesso a 15 ulteriori titoli tramite Xbox Cloud Gaming (Beta). Tra questi figurano classici come Brütal Legend, Day of the Tentacle Remastered, Grim Fandango Remastered, e titoli più recenti come Quantum Break, Sunset Overdrive e State of Decay Year-One.
Aggiornamenti e Vantaggi
Sono previsti anche aggiornamenti e vantaggi per diversi giochi. Sea of Thieves lancia la Stagione 16 il 22 maggio, introducendo nuove missioni e funzionalità. Sea of Stars riceve il DLC gratuito Throes of the Watchmaker. Sono inoltre disponibili pacchetti e oggetti di gioco per Call of Duty: Warzone, Smite 2, Throne and Liberty (dal 22 maggio) e Tom Clancy The Division 2 (dal 29 maggio) per gli abbonati Ultimate.
Titoli in Uscita
Il 31 maggio lasceranno il catalogo i seguenti giochi: Cassette Beasts (Cloud, Console, PC), Firework (PC), Humanity (Cloud, Console, PC), Remnant 2 (Cloud, Console, PC) e Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer (Cloud, Console, PC).