Bethesda e MachineGames hanno pubblicato un nuovo video di gameplay per Indiana Jones e l’Antico Cerchio, mostrando diversi dettagli sulle meccaniche di gioco e su cosa aspettarsi da questo nuovo capitolo delle avventure dell’archeologo più famoso del cinema.
Nel video vediamo Indiana Jones impegnato nell’esplorazione di tombe antiche, evitando trappole, infiltrandosi in campi nemici con travestimenti e superando ostacoli con la sua celebre frusta. Questo titolo single-player offrirà un mix di azione, puzzle e scene cinematografiche che mirano a ricreare l’atmosfera dei film classici di Indiana Jones.
Il tour del dirigibile di Indiana Jones tocca i cieli d’Europa
Per celebrare il lancio imminente, fissato per il 9 dicembre, Bethesda ha avviato il tour europeo di un dirigibile a tema Indiana Jones e l’Antico Cerchio, un evento pensato per i fan di Indy in tutto il continente. Il dirigibile ha fatto la sua prima apparizione a Lucca Comics & Games in Italia, per poi volare verso Colonia, Germania. I prossimi luoghi del tour non sono ancora stati rivelati, ma Bethesda e MachineGames aggiorneranno i fan attraverso i social, usando l’hashtag #IndyAroundEurope.
Un’avventura tra i capitoli della serie cinematografica
Collocato cronologicamente tra i film I predatori dell’arca perduta e Indiana Jones e l’ultima crociata, Indiana Jones e l’Antico Cerchio rappresenta una nuova storia originale che permetterà ai giocatori di vivere un’avventura internazionale. Tra combattimenti, enigmi e scene narrative immersive, il titolo si propone di ampliare l’universo del franchise con nuovi elementi di trama e location esotiche.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile dal 9 dicembre per Xbox Series X|S, PC e Game Pass, mentre l’uscita su PlayStation 5 è prevista per la primavera 2025. I preordini sono già aperti e sono disponibili diverse edizioni con bonus esclusivi.