Metro Awakening, il prequel in realtà virtuale della serie Metro, è ora disponibile su PlayStation VR2, Meta Quest, SteamVR e Viveport.
Il gioco offre un’ambientazione post-apocalittica in VR, permettendo ai giocatori di esplorare l’universo di Metro in modo immersivo ed è stato pubblicato un trailer di lancio che fornisce un’anteprima dell’esperienza in VR proposta dal titolo.
Metro Awakening è sviluppato da Vertigo Games in collaborazione con Deep Silver e Dmitry Glukhovsky, creatore della serie. Il gioco permette ai giocatori di esplorare i tunnel della metropolitana e scoprire le origini del personaggio Khan. Per i giocatori che preferiscono evitare la presenza di ragni nel gioco, sarà disponibile un Arachnophobia Mode tramite un aggiornamento post-lancio, che consente di esplorare le aree di gioco senza incontrare queste creature.
Edizioni disponibili di Metro Awakening
Metro Awakening è disponibile in due edizioni:
- Standard Edition (€39,99)
- Deluxe Edition (€49,99): include il pacchetto “Memories of Polyanka” con contenuti aggiuntivi, come uno zaino skin “Nosalis Hide” e l’accesso alla galleria digitale VR di concept art.