Tutte le novità dallo State of Play

Nella notte tra giovedì e venerdì si è tenuta una nuova edizione di State of Play, il formato video dedicato alle novità in arrivo per PlayStation. Durante lo show di circa 35 minuti sono stati mostrati alcuni dei prossimi titoli di punta per PlayStation 5, PS VR2 e PC.

Per lo sparatutto multiplayer Concord di Firewalk Studios, sono state mostrate per la prima volta scene di gameplay dettagliate, oltre a un nuovo trailer che presenta i personaggi illustri del gioco. Concord uscirà il 23 agosto per PS5 e PC, e i preordini saranno possibili dal 6 giugno.

Da Team Asobi arriva il 6 settembre Astro Bot, in cui il simpatico robot protagonista intraprende un nuovo viaggio attraverso l’universo PlayStation. Il titolo è il seguito del tanto acclamato Astro’s Playroom, preinstallato gratuitamente su ogni PS5. Astro Bot avrà diverse nuove abilità e incontrerà numerosi personaggi iconici delle varie epoche PlayStation.

Il pluripremiato God of War Ragnarök, l’epica continuazione del viaggio di Kratos e Atreus, sarà disponibile per PC dal 19 settembre. Il gioco verrà nuovamente adattato con l’aiuto di Jetpack Interactive e conterrà numerose personalizzazioni per gli utenti PC. Sarà incluso anche il DLC Valhalla. I preordini per l’edizione Standard e Digital Deluxe sono già disponibili su Steam e Epic Game Store.

Anche Until Dawn di SIE e Ballistic Moon arriveranno su PC e PS5. Un nuovo trailer mostra la versione ampliata e tecnicamente rielaborata del classico horror, che uscirà nell’autunno di quest’anno.

Per PlayStation VR2 sono stati presentati Behemoth di Skydance e Alien: Rogue Incursion.

Tutta la presentazione:

Ci sono stati anche altri annunci da terze parti:

Silent Hill 2 (PS5, Bloober Team): Il tanto atteso remake del gioco cult di Konami uscirà l’8 ottobre.

Ballad of Antara (PS5, Infold Games): Il gioco di ruolo d’azione fantasy arriverà nel 2025.

Monster Hunter Wilds (PS5, Capcom): È stato mostrato il primo trailer del nuovo capitolo della popolare serie di giochi di ruolo d’azione. Il gioco è previsto per il 2025.

Marvel Rivals (PS5, NetEase Games): Lo spettacolare sparatutto PvP entrerà nella fase di Closed Beta a luglio.

Path of Exile 2 (PS5, Grinding Gear Games): Il gioco di ruolo d’azione free-to-play inizierà l’Early Access su PS5 più tardi quest’anno.

Where Winds Meet (PS5, Everstone Studios): Il gioco di ruolo d’azione open-world ambientato nell’antica Cina è attualmente in sviluppo per PS5.

Dynasty Warriors: Origins (PS5, Omega Force): L’ultimo capitolo della leggendaria serie uscirà nel 2025 per PS5.

Infinity Nikki (PS5, Infold Games): Il gioco open-world inizierà la sua fase Beta nel terzo trimestre.

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch