L’epopea giapponese Shōgun ha conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo, spazzando via le classifiche di audience con un record senza precedenti. I primi episodi della miniserie FX, basata sul romanzo best-seller di James Clavell e ambientata nel Giappone feudale, hanno raggiunto un incredibile traguardo di 9 milioni di visualizzazioni in soli sei giorni su Hulu e Disney+.
Questo risultato straordinario conferma Shōgun come la serie di fiction più seguita globalmente, attestando il suo impatto su una vasta gamma di pubblici. Negli Stati Uniti, la serie si è posizionata al vertice delle classifiche di Hulu, superando persino il successo della seconda stagione di “The Bear: sul posto o da portare via”, tenendo conto anche delle visualizzazioni su Disney+.
A livello internazionale, Shōgun ha scalato le classifiche di Star, superando persino le celebri Kardashian nella loro prima stagione. Shōgun è stata portata alla vita da un team creativo di talento, guidato da Rachel Kondo e Justin Marks, insieme a un cast eccezionale che include nomi come Hiroyuki Sanada, Anna Sawai, e Tadanobu Asano. Con tre episodi già disponibili su Disney+, gli spettatori possono godersi il resto della serie con un ritmo settimanale fino al 23 aprile.
Incredibile il grado di successo che le serie che presentano storie ben scritte e personaggi non bidimensionali sono in grado di ottenere. Speriamo che Disney+ possa continuare per questa strada.