PlayStation Portal Remote Player, annunciato durante il PlayStation Showcase a maggio, sarà disponibile entro quest’anno.
PlayStation Portal Remote Player si connette automaticamente alla console nella stessa rete WLAN e consente di immergersi nel mondo della PlayStation 5, anche quando il televisore è occupato. I giocatori non dovranno rinunciare alle funzionalità del controller DualSense, poiché il PlayStation Portal Remote Player offre anche trigger adattivi e feedback aptico*, tra le altre cose. Lo schermo LCD da 8 pollici del dispositivo periferico supporta una risoluzione di 1080p a 60fps. Il PlayStation Portal Remote Player sarà disponibile entro quest’anno al prezzo di 219,99 Euro.
Inoltre, Sony Interactive Entertainment ha annunciato le ultime cuffie wireless e auricolari wireless per PlayStation, PULSE Elite e PULSE Explore, che porteranno l’esperienza di gioco a un nuovo livello. Il PULSE Elite Wireless-Headset offre una bassa latenza e un audio senza perdita grazie alla nuova tecnologia wireless PlayStation Link. Le cuffie sono dotate di un microfono a barra retrattile e di una cancellazione del rumore potenziata dall’intelligenza artificiale, che filtra i rumori di fondo. Una staffa di ricarica è inclusa nella confezione per facilitare la ricarica e la conservazione.
Gli auricolari wireless PULSE Explore sono i primi auricolari wireless per PlayStation 5. Sono dotati di due microfoni e offrono anche una cancellazione del rumore basata sull’intelligenza artificiale. Inoltre, offrono un audio senza perdita e vengono forniti con una custodia di ricarica.
L’headset PULSE Elite Wireless e gli auricolari wireless PULSE Explore sono i primi dispositivi audio PlayStation con driver planari magnetici appositamente sviluppati per un’esperienza uditiva simile a quella offerta solo dai cuffie premium per tecnici del suono professionisti.