HeroFest si terrà dal 14 al 16 ottobre 2022 presso la Bernexpo di Berna.
Questo fine settimana, il festival interattivo invita tutte le comunità geek della Svizzera a riunirsi. Numerosi eventi vi aspettano. I palcoscenici dell’HeroFest ospiteranno le finali più importanti dell’esports svizzero, tra cui la Swisscom Hero League e la Swisscom Hero Cup, oltre al digitec Playground. Nel corso del fine settimana saranno assegnati premi per un valore di oltre 65.000 franchi svizzeri.
Per coloro che preferiscono giocare da soli, l’HeroFest offre diverse aree in cui è possibile provare i giochi o organizzare tornei a cui partecipare in prima persona: dal nuovissimo FIFA 23 ai giochi onnipresenti come Fortnite o Fall Guys, fino ai giochi VR retro o futuristici. Saranno presenti anche rinomati rappresentanti del settore come Nintendo e Sony. Oltre ai videogiochi, l’HeroFest offre anche una vasta gamma di attività offline: dai classici giochi da tavolo ai giochi di ruolo da tavolo e ai più popolari giochi di carte collezionabili.
Giocare con i propri idoli Quest’anno le personalità saranno presenti e più accessibili che mai: la leggenda di Youtube Cubanito si cimenterà in sfide nell’area FIFA, mentre Aditotoro e Maelo si cimenteranno in una sfida di Minecraft con i visitatori. Inoltre, Tina Umbricht sarà presente sul palco musicale, dove i visitatori avranno la possibilità unica di cantare al karaoke con lei. Cosplay, anime e merchandise HeroFest avrà oltre 100 stand e quattro gare di cosplay sul palco principale. Oltre agli spettacoli, i visitatori potranno ammirare un gran numero di articoli di merchandising provenienti dal mondo degli anime, della cultura pop e dei giochi. Anche i piccoli appetiti saranno soddisfatti: ci saranno circa 20 diverse opzioni di cibo e bevande.