La nuova serie MX di Logitech è arrivata

Logitech ha appena ampliato la serie Master con due nuove tastiere meccaniche, MX Mechanical e MX Mechanical Mini e il mouse MX Master 3S. In attesa di potervene parlare più in dettaglio, eccovi le informazioni più importanti.

MX Mechanical e MX Mechanical Mini offrono l’ultima generazione di interruttori meccanici a basso profilo. L’interruttore dei tasti Tactile Quiet (marrone) la rende la tastiera meccanica Logitech più silenziosa in assoluto, con un’incredibile sensazione di digitazione meccanica. In alcuni mercati selezionati sono disponibili anche gli interruttori Clicky (blu) e Linear (rosso). Le tastiere sono progettate con keycaps a due colori per una visione periferica ottimizzata. La retroilluminazione intelligente, disponibile in sei opzioni di illuminazione, regola automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale e si spegne quando non è necessaria per un consumo efficiente della batteria.

Piuttosto sexy, non trovate?

Per rispondere meglio alle esigenze dei nostri creatori avanzati, MX Master 3S è dotato di un sensore ottico da 8.000 DPI che traccia sulla maggior parte delle superfici, compreso il vetro, e offre un flusso di lavoro più rapido con i monitor ad alta risoluzione. I clic sono ora più silenziosi del 90% rispetto a MX Master 3, pur mantenendo la stessa sensazione di precisione soddisfacente, in modo da potersi concentrare sul lavoro e non sul rumore. MX Master 3S è dotato della rotella MagSpeed Electromagnetic che consente di sfogliare 1.000 righe in un secondo, della rotella di scorrimento laterale per una navigazione orizzontale più rapida e di una forma ergonomica unica, realizzata per garantire il massimo comfort per molte ore.

MX Mechanical, MX Mechanical Mini e MX Master 3S sono tutti compatibili con il software Logi Options+, ora uscito dalla fase Beta. Gli utenti possono personalizzare i singoli pulsanti, utilizzare profili predefiniti o creare profili specifici per le applicazioni, regolare la velocità di tracciamento, selezionare gli effetti di retroilluminazione e molto altro ancora per ottimizzare il proprio flusso di lavoro. Tutti e tre i prodotti, dotati di Bluetooth e della tecnologia wireless proprietaria Logi Bolt per una connessione affidabile e sicura anche in ambienti congestionati, possono collegarsi a un massimo di tre dispositivi diversi e sono compatibili con una varietà di sistemi operativi, tra cui Windows, macOS, iPadOS, Android, Chrome OS e Linux.

In edizione combo

Gli MX Mechanical, MX Mechanical Mini e MX Master 3S saranno disponibili a partire da maggio 2022 su logitech.com e presso altri rivenditori in tutto il mondo. Il prezzo di vendita consigliato per la tastiera MX Mechanical è di 199 franchi, per la tastiera MX Mechanical Mini di 169 franchi e per la MX Master 3S di 139 franchi.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch