Warner Bros ha finalmente mostrato un lungo video gameplay di Hogwarts Legacy, il nuovo gioco ambientato nel mondo di Harry Potter.
Il filmato è stato mostrato ieri durante lo State of Play di PlayStation e mostra parecchie ambientazioni e dettagli del titolo action RPG previsto nel corso del 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Hogwarts Legacy è pieno di magia avvincente e mette i giocatori al centro della loro avventura. Come freschi studenti del 5° anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, si imparano le abilità per imbrigliare una magia potente e antica. Con il progredire dell’avventura, le abilità del personaggio si evolvono man mano che si padroneggiano potenti incantesimi, si preparano pozioni e si raccolgono piante magiche per contrastare nemici mortali. Lungo la strada, i giocatori incontrano nuovi amici che li accompagnano, trattano con gli insegnanti della scuola e affrontano minacce che possono mettere in pericolo il futuro di tutte le streghe e i maghi.
Nel gioco impersoneremo un nuovo studente trasferitosi ad Hogwarts. Dovremo seguire le lezioni, come Pozioni, Erbologia, Trasfigurazione, Difesa contro le arti oscure ma non saremo limitati alle quattro mura del castello: il gioco offrirà passaggi segreti, dungeon ma anche Hogsmeade e tutto un vasto territorio attorno alla scuola.
Vi lasciamo anche un succoso dietro le quinte: