In arrivo la variante da 32″ di Samsung Odyssey G5 e un SSD 980 Evo per PS5

Giusto nella giornata di ieri Samsung ha presentati una nuova variante del monitor da gaming Odyssey G5, ovvero il monitor “flat” da gaming fino ad oggi disponibile a 27″ offre ora una variante da ben 32 pollici. Non solo delle modifiche sul piano estetico, ma pure a livello di caratteristiche tecniche in quanto il nuovo pannello vanta di una frequenza di aggiornamento maggiore che raggiunge ben 165 Hz, oltre ad una risoluzione WQHD e l’implementazione dell’HDR400 (riproduzione contenuti HDR fino a 400 nits).

Le caratteristiche tecniche si riassumono pertanto come seguono:

  • schermo: LCD IPS 21:9 da 32″ con copertura del 99% della gamma colori sRGG, risoluzione WQHD (2.560 x 1.440 pixel, densità di pixel di 1,7 volte maggiore rispetto ad un equivalente Full HD), di di minimo 280 ad un massimo di 400 nits (luminosità). Certificazione Vesa Display HDR400 con angolo di visione pari a 178 gradi, oltre ad una frequenza di aggiornamento massima 165 Hz ed infine tempo di risposta 1 ms; compatibile infine con gli standard G-Sync di NVidia o Freesync Premium di AMD. Il consumo si attesta a circa 59 Watt e nessun altoparlante è incluso;
  • lato connettività abbiamo un ingresso HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2; un ingresso jack da 3,5 mm e un ingresso USB-A;
  • riguardo alla scocca vi è un supporto regolabile in altezza e inclinazione il quale consente anche la rotazione del monitor di 90 gradi se si preferisse operare in verticale; le dimensioni invece sono 714,6 x 602,9 x 311,1 mm per 7,5 kg.

Le novità non finiscono qua. Samsung ha inoltre rivelato un SSD interamente dedicato a PS5, in arrivo sul mercato a breve. Si tratta di una variante della serie 980 Pro progettata per la nuova ammiraglia Sony, il quale include un dissipatore di calore specificamente progettato per adattarsi all’interno dello slot di espansione dello storage SSD M.2 della PS5.

Samsung rilascerà questo nuovo modello di SSD 980 Pro il prossimo 29 ottobre, ad un prezzo di 249,99 dollari americani per la versione da 1TB o ben 449,99 per il modello da 2TB. Relativamente al dissipatore incorporato, lo stesso è in grado di mantenere le temperature abbastanza basse così da fornire velocità sostenute. In termini di specifiche, la velocità di lettura sequenziale raggiunge ben 7.000MB/s e la velocità di scrittura sequenziale è prevista ad un massimo di 5.100MB/s. Per il momento non sono molti i giochi che sfruttano appieno tali specifiche, poiché tali velocità sono molto al di sopra di quelle previste di sistema. Le dimensioni del nuovo disco solido sono invece di 24mm  x 80mm x 8,6mm.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch