Comunicato stampa: gamescom, il più grande evento mondiale di computer e videogiochi, ha avuto un enorme successo con i suoi spettacoli nel 2020: Più di 100 milioni di visualizzazioni video in tutti i formati e canali, più di 50 milioni di utenti unici da 180 paesi e più di 2 milioni di spettatori simultanei dal vivo a gamescom: Opening Night Live – mettendolo in cima alla classifica dei live stream di eventi internazionali dello scorso anno nell’industria dei giochi.
Ora, per la prima volta, gamescom rivela i dettagli sul programma dello show di quest’anno. In totale, i nuovi giochi di oltre 70 sviluppatori ed editori sono stati selezionati dai team editoriali per gli spettacoli in lingua tedesca e inglese. Molti altri partner presenteranno se stessi e i loro giochi a gamescom ora.
Opening Night Live con oltre 30 giochi
I preparativi per il grande show di apertura di gamescom 2021 sono in pieno svolgimento. Geoff Keighley, presentatore e produttore di gamescom: Opening Night Live, crea l’atmosfera per il programma di quest’anno: “Siamo lieti di produrre un altro gamescom: Opening Night Live, che presenterà più di 30 giochi da tutto il settore quest’anno. La comunità può aspettarsi rivelazioni di nuovi giochi, aggiornamenti sui giochi più attesi e altre sorprese con ospiti sul palco e molto altro – tutto in diretta streaming per i fan di tutto il mondo.”
gamescom: Opening Night Live inizierà il 25 agosto alle 19:30 (CEST) con un pre-show di mezz’ora. Lo show principale si svolgerà poi dalle 20:00 alle 22:00 (CEST). Per la prima volta, Geoff Keighley avrà un co-conduttore dalla Germania – Natascha Becker di GameStar. gamescom: Opening Night Live sarà trasmesso sui canali di gamescom così come altri canali su Twitch e YouTube. Molti creatori saranno anche co-stream e forniranno commenti sul programma in diverse lingue.
Il cast all-star di IGN si scatenerà nello studio e a Venice Beach
Lo studio gamescom in lingua inglese prenderà il via il 25 agosto dalle 22:00 alle 24:00 (CEST) con un aftershow per gamescom: Opening Night Live. Dopo di che, si svolgerà dal 26 agosto, 19:00 (CEST) al 27 agosto, 01:00 (CEST).L’ultimo giorno ufficiale di gamescom, il 27 agosto, lo spettacolo si svolgerà dalle 19:00 alle 24:00 (CEST). Lo show sarà nuovamente prodotto da IGN. Immersioni nel gameplay, trailer in anteprima, analisi dei recenti annunci e memorabilia dell’intera storia della gamescom saranno presentati da un cast all-star della famiglia IGN. Tra questi ci sono Daemon Hatfield di “Game Scoop!” e “Next Gen Console Watch”, il creatore di “GeekHeavy” e ospite di “IGN The Fix: Entertainment” Akeem Lawanson, e Stella Chung, co-conduttrice del “Apex Legends Global Series Championship” e ospite di “IGN Weekly Fix”.

Die Woche der gamescom 2021 auf einen Blick / The gamescom 2021 week at a glance, Timeline Visual
Anche prodotto da IGN è gamescom: Awesome Indies, che si concentra sui titoli indie più attesi. Ad ospitare ancora una volta è Michael Swaim, che presenterà circa 40 giochi indie nello show. In linea con l’atmosfera speciale della scena indie, presentazioni trailer e nuovi lanci saranno accompagnati da bit di commedia e altre sorprese in vari luoghi intorno a Venice Beach. gamescom: Awesome Indies sarà trasmesso giovedì 26 agosto, dalle 20:30 alle 22:00 (CEST).