LG Electronics è il primo produttore di TV a supportare Dolby Vision HDR a 4K e 120 Hz per i giochi su piattaforme selezionate. Questo riafferma l’impegno dell’azienda a fornire la migliore esperienza di gioco su grande schermo.
Con la versione del firmware 03.15.27, i TV OLED serie C1 e G1 di LG sono i primi al mondo a supportare Dolby Vision HDR a 4K e 120 Hz su alcune piattaforme di gioco. Altri modelli premium della linea di TV 2021 di LG come la serie OLED Z1, la serie QNED Mini LED QNED99 e la serie NanoCell NANO99 riceveranno l’aggiornamento a luglio. Per il Dolby Vision a 60 Hz o 120 Hz, si stanno testando anche altri modelli di TV 2021 e 2020.
Il firmware introduce Game Dashboard, una nuova funzione aggiuntiva che rende l’esperienza di gioco ancora più conveniente. Game Dashboard è disponibile su tutti i TV LG 2021 dotati di Game Optimizer. Si tratta di un menu fluttuante sullo schermo simile all’head-up display (HUD) che si trova in molti giochi. Con questa funzione, l’utente ha una rapida panoramica delle impostazioni della TV e può passare tra diversi generi – standard, FPS, RPG o RTS – senza mettere in pausa il gioco. La dashboard mostra anche lo stato di altre modalità come lo stabilizzatore di nero, la bassa latenza e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Per accedere a più opzioni, gli utenti possono lanciare il Game Optimizer direttamente dalla Game Dashboard.