AGGIORNAMENTO 20.11.2012: Nonostante quanto svariati siti americani hanno affermato, ovvero che l’aggiornamento è di 5GB, le nostre fonti di Nintendo Svizzera ci comunicano che la dimensione è più contenuta.
L’update europeo per Wii U infatti ha una dimensione compresa tra 1GB e 3GB e permette, come detto, di accedere alle varie componenti online (Video Chat, Internet Browser, Mii Verse, E-Shop, Wii to Wii U transfer.
Ci scusiamo per l’informazione iniziale errata!
Articolo originale:
La console Wii U è arrivata ieri negli Stati Uniti d’America. Oltre alle peripezie di Isaiah Triforce Johnson che ha atteso in fila per settimane per accaparrarsi la console (lettura consigliata: The world’s most patient gamer – in inglese, su polygon.com), anche alcuni altri gamer più normali si sono portati a casa l’ambitissima console.
Ma non vi scriviamo solo per fare pubblicità ad altri siti di videogames ma per mettervi in guardia. Pare proprio che Wii U necessiti di un aggiornamento un filino corposo (stiamo parlando di 5GB di dati!) da scaricare quando si accende la console per la prima volta. L’update, tra le altre cose, permette l’accesso a Miiverse e per trasferire i dati dalla vostra vecchia Wii a Wii U.
Come potete ben immaginare, a dipendenza della velocità della vostra connessione internet, l’intero processo può prendere un considerevole numero di mezz’ore. Ricordatevi dunque, nel caso metteste le vostre manine su una Wii U nei prossimi giorni, di non spegnerla per nessun motivo durante l’update, altrimenti c’è il serio rischio di renderla totalmente inutilizzabile!
Gamer avvisato…