Una brutta notizia, pessima anzi. La gamescom 2021 non si farà più in formato ibrido come inizialmente annunciato ma solo in digitale come lo scorso anno. Ovviamente la ragione è, sorpresa sorpresa, la pandemia in corso.
Questa decisione è stata presa dopo ampie discussioni con i partner e gli espositori. Così, gli organizzatori prendono in considerazione la situazione attuale, in cui troppe aziende non sono in grado di partecipare a eventi fisici quest’anno a causa dello sviluppo ancora difficile. In questo modo, soddisfano anche il forte bisogno dei partner di sicurezza nella pianificazione. Ciò significa che la gamescom 2021 si terrà esclusivamente in digitale e gratuitamente per tutti i fan della gamescom.
Ritorna Opening Night Live con Geoff Keighley. L’hub di contenuti gamescom now è stato completamente rilanciato in un design più attraente con numerose caratteristiche aggiuntive per i fan e i partner. Anche nuovo è gamescom epix, una campagna di comunità che permette ai fan di immergersi giocosamente nell’universo gamescom sulla strada per gamescom.
A partire da gamescom: Opening Night Live mercoledì sera (25 agosto) a venerdì sera (27 agosto), i fan di gamescom possono guardare avanti per un programma completo, con alcuni dei punti salienti e promozioni anche in esecuzione durante il fine settimana.