L’acquisizione di Bethesda da parte di Xbox è ufficiale

C’è voluto un po’ di tempo ma oramai è cosa fatta: Phil Spencer (e Microsoft) ormai possiedono Bethesda.

L’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks, è stata approvata dalle autorità competenti. Xbox guadagna allora ben 8 studios di primo piano: Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. L’acquisizione pone le console Xbox, PC e Game Pass come un posto privilegiato per sperimentare nuovi giochi Bethesda, compresi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC.

Xbox e Bethesda avranno più informazioni da condividere su ciò che aspetta i team nel corso dell’anno. Nel frattempo sarannno portati altri giochi Bethesda su Xbox Game Pass nel corso di questa settimana. 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch