Samsung annuncia le TV Neo QLED

Samsung ha rivelato in un evento online negli scorsi giorni l’arrivo sul mercato elvetico delle nuove TV basate su tecnologia Neo QLED.

Quaranta volte più piccoli dei LED tradizionali, i Quantum Mini LED offrono un controllo estremamente preciso dell’illuminazione. Con risoluzione 4K, un frame rate di 120 fotogrammi al secondo e un tempo di risposta di 5,8 ms sono pensati per il gaming.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni della gamma 2021 di Samsung Neo QLED e QLED, Samsung ha anche collaborato con AMD per creare la prima TV compatibile con Freesync Premium Pro per PC e console gaming. Il risultato: un’esperienza di gioco HDR assolutamente straordinaria. La nuova Game Bar di Samsung permette anche di tenere d’occhio istantaneamente gli aspetti essenziali del gioco. Con la Game Bar, gli utenti hanno accesso al Super Ultrawide Gameview di Samsung, che visualizza sul televisore rapporti di aspetto ultra-largo che sono normalmente riservati agli schermi di gioco.

I modelli Samsung Neo QLED 8K (QN800A e QN900A) saranno disponibili quest’anno nei formati 65, 75 e 85 pollici. I modelli 4K (QN95A, QN90A e QN85A) offrono ancora più scelte, da 50 pollici (QN90A) a 85 pollici.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch