L’applicazione Samsung Health Monitor con nuove funzioni è ora disponibile in Svizzera. Ora con Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2, gli utenti possono misurare la loro pressione sanguigna ed eseguire un elettrocardiogramma facilmente e senza sforzo tramite l’applicazione Samsung Health Monitor.
Gli orologi Galaxy misurano la pressione sanguigna tramite l’applicazione Samsung Health Monitor: questo fornisce agli utenti informazioni vitali sulla salute e permette di prendere misure mirate per migliorare la qualità della vita. Una volta che Galaxy Watch3 o Galaxy Watch Active2 sono stati calibrato utilizzandi un bracciale standard, gli utenti devono semplicemente premere “Measure” per ottenere la loro pressione sanguigna attuale. L’unità determina la pressione sanguigna analizzando gli impulsi rilevati dai sensori di monitoraggio della frequenza cardiaca. Il programma analizza quindi la relazione tra il valore di calibrazione e il cambiamento della pressione sanguigna per determinare la pressione sanguigna attuale.
La funzionalità ECG analizza l’attività elettrica del cuore attraverso un sensore Galaxy Watch3 o Galaxy Watch Active2. Gli utenti devono semplicemente lanciare l’applicazione Samsung Health Monitor e controllare in una posizione seduta comoda che l’orologio sia attaccato correttamente al loro polso. Poi mettono l’avambraccio su una superficie piatta e tengono il polpastrello dell’altra mano sul pulsante superiore dell’orologio collegato per 30 secondi. L’applicazione misura quindi la frequenza e il ritmo cardiaco e li classifica come ritmi sinusali (cioè, battiti cardiaci normali e regolari) o AFib (battiti cardiaci irregolari.