L’ennesima notizia di questo genere, oramai è diventata la norma: Fantasy Basel non si terrà nel 2020.
A causa della pandemia in corso, gli organizzatori di Fantasy Basel hanno deciso di rimandare ancora una volta il festival svizzero della cultura pop. Il grande evento di Messe Basel si svolgerà ora dal 13 al 15 maggio 2021.
A causa della situazione attuale, con decisioni a breve termine da parte delle autorità, rendono impossibile una pianificazione sostenibile di un evento così vario e complesso. Martin Schorno, direttore della fiera ha affermato: “La sicurezza dei nostri visitatori, degli ospiti e del personale è per noi più importante della messa in scena di un evento che comporta rischi non valutabili. Ecco perché attendiamo con fiducia i giorni dal 13 al 15 maggio 2021, e faremo di tutto per creare un Comic Con senza precedenti con ancora più gioia, creatività e verve attraverso l’Ascensione e il fine settimana successivo“.
Per accorciare i tempi di attesa dei fan e degli amici per il prossimo evento live, dal 13 al 15 novembre 2020 sarà realizzato un evento digitale. Ulteriori dettagli su questa “riunione di famiglia” online saranno annunciati in ottobre.
I biglietti già acquistati sono validi anche nella nuova data. Nei prossimi giorni, gli organizzatori informeranno sul sito web le opzioni di ritorno per gli acquirenti di biglietti che non potranno partecipare l’anno prossimo.