Geoff Keighley annuncia il Summer Game Fest

La sete di dominazione mondiale di Geoff Keighley non si è ancora placata. Il popolare giornalista, già dietro l’organizzazione di eventi come i Game Awards, Gamescom Opening Night Live e una miriade di altre iniziative, ha deciso di proporre un grande evento in streaming per sostituire E3 e Gamescom questa estate. Così, invece di avere le opionini di tanti giornalisti, ne avremo una sola (inserire commento sulla nostra delusione per la cancellazione dei grandi eventi gaming del 2020 qui).

Progettato fin dall’inizio come una celebrazione per il consumatore tutto digitale, il Summer Game Fest è un festival globale di più mesi che mette in evidenza i videogiochi, la forma di intrattenimento più importante al mondo.

La stagione del Summer Game Fest si svolgerà da maggio ad agosto 2020 e prevede aggiornamenti per i fan dei seguenti editori e piattaforme di giochi: 2K, Activision Publishing, Bandai Namco Entertainment, Bethesda, Blizzard Entertainment, Bungie, CD Projekt Red, Digital Extremes, Electronic Arts, Microsoft, Sony Interactive Entertainment, SQUARE ENIX, Private Division, Riot Games, Steam e Warner Bros. Interactive Entertainment.

In questi tempi incerti e impegnativi, è più importante che mai che i videogiochi servano come punto di connessione comune e virtuale tra tutti noi“, ha detto Geoff Keighley, curatore del Summer Game Fest. “SGF è un principio organizzativo che promette ai fan un’intera stagione di notizie sui videogiochi e altre sorprese comodamente da casa“.

Come parte della stagione del Summer Game Fest, Steam, Xbox e altre piattaforme offriranno ai fan l’accesso a dimostrazioni giocabili, a tempo limitato, e prove di contenuti di gioco selezionati. I contenuti e i tempi specifici dei giochi variano a seconda della piattaforma. Steam Game Festival: Summer Edition si svolgerà dal 9 al 14 giugno, con altre date di piattaforma da annunciare. La programmazione che fa parte del Summer Game Fest sarà distribuita su tutte le principali piattaforme di streaming, inclusi i canali di proprietà dei publisher e gestiti su Facebook, Mixer, Twitch, Twitter, YouTube e altri punti vendita e media partner globali.

Geoff Keighley ospiterà speciali pre e post show per gli eventi dei publisher di punta e sarà partner di iam8bit, l’innovatore di eventi e collezionismo, per produrre una vetrina che metta in evidenza i giochi in arrivo. Il 24 agosto, Keighley ospiterà e produrrà gamescom: Opening Night Live, uno spettacolare finale di settore per la stagione SGF.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch