L’UFSP presenta Bunny Madness, un gioco per sensibilizzare contro il coronavirus

Un’iniziativa piuttosto inattesa quella dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP). Bunny Madness è un gioco mobile, per Android e iOS, pensato per sensibilizzare la popolazione sul distanziamento sociale e lo stare a casa.

Il gioco, un clone di Frogger con una grafica a metà tra Minecraft e lo store dei modelli di Unity, può essere scaricato gratuitamente dai rispettivi store e viene accompagnato anche da un contest. Stando alla pagina ufficiale del gioco infatti:

Anche se fuori splende il sole, dobbiamo restare a casa e non trovarci con amici e parenti. Per non annoiarci, ecco un gioco online per passare il tempo! Porta il coniglio pasquale a casa, al sicuro, e raggiungi il punteggio massimo entro le ore 23.59 di lunedì 13 aprile 2020. Riceverai un cesto-regalo per un valore di CHF 500

Il gioco in sé, l’abbiamo provato, non è nulla di spettacolare e in questi giorni di quarantena potete sicuramente trovare di meglio ma, aggiungendo al valore educativo anche quello in cesti regalo, potrebbe valere il vostro tempo. Trovate i link sulla pagina ufficiale dell’UFSP.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch