Un’iniziativa piuttosto inattesa quella dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP). Bunny Madness è un gioco mobile, per Android e iOS, pensato per sensibilizzare la popolazione sul distanziamento sociale e lo stare a casa.
Il gioco, un clone di Frogger con una grafica a metà tra Minecraft e lo store dei modelli di Unity, può essere scaricato gratuitamente dai rispettivi store e viene accompagnato anche da un contest. Stando alla pagina ufficiale del gioco infatti:
Anche se fuori splende il sole, dobbiamo restare a casa e non trovarci con amici e parenti. Per non annoiarci, ecco un gioco online per passare il tempo! Porta il coniglio pasquale a casa, al sicuro, e raggiungi il punteggio massimo entro le ore 23.59 di lunedì 13 aprile 2020. Riceverai un cesto-regalo per un valore di CHF 500
Il gioco in sé, l’abbiamo provato, non è nulla di spettacolare e in questi giorni di quarantena potete sicuramente trovare di meglio ma, aggiungendo al valore educativo anche quello in cesti regalo, potrebbe valere il vostro tempo. Trovate i link sulla pagina ufficiale dell’UFSP.