Corsair annuncia drive NVMe basati su PCIe 4.0

Questa è una notizia di quelle che fa battere il nostro cuoricino nerd! Corsair ha annunciato l’arrivo di storage NVMe basato sulla nuovissima specifica PCIe 4.0, che permetterà trasferimenti di dati nettamente più rapidi rispetto ad oggi. Vediamo il comunicato stampa!

 

Corsair  ha presentato ieri il nuovo SSD CORSAIR Force Series MP600 NVMe PCIe Gen4 x4 M.2 SSD, uno dei primi SSD PCIe 4.0 M.2 compatibili con il nuovo chipset AMD X570. Assieme al chipset AMD X570 PCIe 4.0, MP600 raggiunge nuove vette di prestazioni di storage single-drive, offrendo fino a 4950MB/sec di lettura sequenziale – dieci volte le prestazioni di molte unità SSD SATA e cinquanta volte più veloce di alcune unità disco rigido.

Le fenomenali prestazioni di MP600 derivano dall’enorme aumento della larghezza di banda di PCIe 4.0 (PCI-Express Generation 4), una caratteristica che sarà messa a disposizione per la prima volta come parte del chipset AMD X570 e dei processori AMD Ryzen di terza generazione. Facilmente inseribile in uno slot PCIe 4.0 x4 M.2, l’interfaccia NVMe di MP600 e il NAND TLC 3D ad alta densità si combinano con un controller Phison PS5016-E16 per consentire un nuovo livello di prestazioni delle unità SSD monodrive. Con una velocità di lettura sequenziale fino a 4.950 MB/s e di scrittura sequenziale fino a 4.250MB/s, MP600 è pronta a diventare il centro di archiviazione del vostro nuovo processore desktop AMD Ryzen di terza generazione e del sistema basato su chipset AMD X570.

AMD sta facendo passi da gigante nel portare nuove funzionalità ad alte prestazioni al mercato degli appassionati di PC e siamo lieti di poter collaborare con loro“, ha dichiarato Andy Paul, fondatore e CEO di CORSAIR. “Con MP600, i possessori di schede madri AMD X570 potranno sperimentare immediatamente i vantaggi di PCIe 4.0, con l’unità SSD CORSAIR più veloce ancora al centro del loro sistema“.

CORSAIR Force Series MP600 NVMe PCIe Gen4 x4 M.2 SSD sarà disponibile insieme al lancio completo delle schede madri chipset AMD X570 e dei nuovi processori AMD Ryzen Desktop di terza generazione nel luglio 2019.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch