I nuovi titoli presentati all’Indies Highlights

Per Nintendo il mese di gennaio è spesso sinonimo di novità, le quali vengono trasmesse mediante i canonici Nintendo Direct o eventi streaming dedicati. Nell’ultima forma citata, è il caso dell’odierno Indies Highlights, nel quale sono protagonisti le produzioni indipendenti in arrivo su Nintendo Switch entro la prima metà del 2019.

Naturalmente girano altresì voci che affermano l’arrivo imminente di un nuovo Nintendo Direct entro la fine di questa settimana. Restate pertanto sintonizzati con noi per scoprire se le dicerie in rete sono veritiere o meno. Ad ogni modo, di seguito trovate l’elenco dei giochi più importanti annunciati, oltre alla loro descrizione ufficiale e i relativi trailer di annuncio:

Forager

Un gioco 2D open world con elementi d’esplorazione, di gestione di fattorie e di creazione. Parti con poco e migliora la tua base, le tue abilità, il tuo equipaggiamento e la tua rete di amici (e di nemici!) per costruire il futuro che vuoi tu!

SteamWorld Quest!

Trionfa sul male con le carte che hai in mano in SteamWorld Quest! Guida una squadra di aspiranti eroi attraverso uno splendido mondo disegnato a mano e frenetici combattimenti, usando solo la tua arguzia e una manciata di carte. Affronta qualsiasi minaccia ti sbarri la strada con un mazzo personalizzato, che puoi creare scegliendo fra più di 100 carte! Ad aspettarti troverai tesori, draghi, mondi vibranti, incantesimi, impavidi cavalieri e battaglie a turni con un sistema di esperienza!

CrossCode

CrossCode combina una grafica a 16 bit in stile SNES con una fisica avanzata, combattimenti dal ritmo incalzante, meccaniche puzzle e un’ambientazione fantascientifica. Questo RPG d’azione arriva su Nintendo Switch nel 2019, con un sacco di contenuti esclusivi!

Inmost

Inmost è un puzzle game a piattaforme con una trama a tinte oscure, in cui i protagonisti sono i tre personaggi giocabili. Esplora ogni angolo di un vecchio castello abbandonato senza farti scoprire, affetta i nemici e sfrutta trappole mortali per sfuggire al male che abita questo luogo…

Unruly Heroes

La sacra pergamena che garantiva l’armonia nel nostro mondo è stata fatta a pezzi e lanciata ai quattro venti. Ora, creature terrificanti seminano discordia e scompiglio sulla terra. Ispirato al famoso romanzo cinese “Il viaggio in Occidente”, Unruly Heroes narra le gesta di quattro improbabili eroi incredibilmente diversi che devono raccogliere tutti i frammenti della pergamena e attraversare mondi fantastici per ripristinare l’equilibrio… o morire provandoci! Con la sua ambientazione vivace e lussureggiante, il gioco è una scherzosa versione della storia originale che prevede una serie di salti, arrampicate, sfide inattese e battaglie intense contro orde di nemici e temibili boss. In questa odissea, gli eroi dovranno imparare a unire le forze e a comprendere il vero significato della parola “eroe”.

Wargroove

Non vedi l’ora di giocare? Puoi preordinare Wargroove nel Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch o tramite questa pagina. Effettuando il preordine puoi scaricare i dati di gioco automaticamente sulla tua console Nintendo Switch. Il gioco verrà poi sbloccato il 1° febbraio 2019, così potrai iniziare subito a divertirti!

When Ski Lifts Go Wrong

È tempo di lasciarsi andare con When Ski Lifts Go Wrong, il gioco di costruzione fisica a enigmi follemente divertente e a tratti sanguinoso. Questo gioco è pieno zeppo di sfide creative e disastri assurdi! Costruisci seggiovie, funivie, salti e rampe per trasportare i tuoi passeggeri attraverso i livelli, affrontando pericoli di ogni genere. Lasciati pervadere dal caos di When Ski Lifts Go Wrong. Utilizza la gamma di materiali disponibili per costruire skilift, salti e ponti per trasportare i tuoi passeggeri attraverso ciascun livello. Diventa un maestro della fisica dei cavi, imparando ad applicare pressioni e tensioni sui diversi tipi di struttura che costruirai. In When Ski Lifts Go Wrong, passerai da dolci colline a cime frastagliate e selvagge. Ti aspettano enigmi divertenti in scenari accuratamente progettati, in cui dovrai aiutare ogni passeggero a raggiungere la propria destinazione. Per posizionarti in cima alle classifiche dovrai tenere d’occhio il tuo budget. Se è pur vero che tagliare le curve ti farà risparmiare denaro, potrebbe tuttavia compromettere la sicurezza e il comfort dei tuoi passeggeri, con conseguenze anche sanguinose! Se la mera progettazione non ti basta, prendi il controllo dei passeggeri per dare loro quella spinta in più verso il loro capolinea, così da conquistare l’ambito primo posto. Una volta padroneggiate le piste di When Ski Lifts Go Wrong, creane di tue con il semplicissimo editor di livelli, grazie a cui l’unico limite sarà la tua immaginazione!

Goat Simulator: The Goaty

Come sarà la vita di una capra? Beh, grazie a Goat Simulator adesso puoi avere la risposta a una domanda che ti assillava da sempre! In Goat Simulator vesti i panni di una capra che deve seminare la distruzione più grande possibile. Questo gioco è stato paragonato ai titoli di skateboard vecchia scuola, solo che invece di essere uno skater sei una capra, e invece di eseguire acrobazie fracassi tutto ciò che ti capita a tiro. Facendolo con stile guadagnerai anche più punti!

Per chi invece desiderasse vedere tutto l’Indie Highlights, qui di seguito troverete il video ufficiale dell’intera presentazione:

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch