Anche Sennheiser approfitta dell’IFA per fare annunci! L’ultimo arrivato nella gamma headset è il GPS500. Comunicato stampa qua sotto!
Il tuo mondo di gioco è appena diventato più grande: Con il suo emozionante suono surround espansivo, le nuove cuffie Sennheiser GSP 550 ti permettono di vivere i tuoi giochi come mai prima d’ora. Le nuove cuffie acustiche aperte di fascia alta per i videogiochi per PC offrono un suono surround da 7,1 Dolby davvero avvolgente, con audio incredibilmente naturale e ad alta fedeltà, migliori prestazioni del microfono e maggiore comfort e durata.
Il GSP 550 offre una straordinaria esperienza di gioco: una perfetta combinazione dell’impareggiabile audio ad alta fedeltà di Sennheiser e del suono surround 7.1 Dolby. Dotato di un sistema proprietario di altoparlanti aperti da audio specialista Sennheiser offre una performance audio naturale che bilancia la chiarezza eccellente con una risposta in bassa frequenza migliorata che aggiunge emozione alla vostra esperienza di gioco, mentre il suono surround Dolby 7.1 crea un palcoscenico sonoro espanso. Il design acustico aperto è caratterizzato da altoparlanti posizionati in modo speciale all’interno degli auricolari che convogliano il suono direttamente nelle orecchie. Le cuffie da gioco GSP 550 sono abbinate a un Dongle Surround elegante e intuitivo, progettato per ottimizzare l’esperienza audio con un semplice clic del pulsante Dolby. L’intuitivo software per PC consente inoltre di modellare e personalizzare l’esperienza audio, con diverse modalità di suono surround e quattro impostazioni dell’equalizzatore per il gioco, l’esportazione, la musica e un’impostazione off che offre una performance audio neutrale.
“Grazie al suo Dongle Surround, il GSP 550 rende facile per i giocatori di personalizzare la loro esperienza audio tramite il software intuitivo di Sennheiser per essere esattamente come vogliono,” ha spiegato Andreas Jessen, Responsabile Product Management Gaming, Sennheiser Communications A/S. “Sappiamo che per i giocatori dedicati, i controlli rapidi e intuitivi sono vitali. Per questo motivo abbiamo creato un’interfaccia utente semplificata che, ad esempio, consente di passare rapidamente dal suono stereo a quello surround con un semplice tocco“.
Eccellente comfort, su misura per te
Non importa quanto tempo la sessione di gioco, il GSP 550 ti tiene fresco e confortevole grazie al suo design ergonomico e vestibilità personalizzata. È dotato di una cerniera metallica avanzata e solida con un meccanismo a 2 assi che conferisce ai padiglioni una maggiore libertà di movimento. Questo sistema durevole si adatta perfettamente sia alle linee di mascella strette che a quelle larghe per una migliore vestibilità. Per adattarsi meglio alle diverse dimensioni della testa, Sennheiser ha integrato un innovativo meccanismo di pressione di contatto regolabile nell’archetto che può essere regolato in base alle preferenze di ogni utente per garantire che l’auricolare si senta perfettamente aderente e sicuro senza mai sentirsi troppo stretto. I padiglioni ventilati sono dotati di cuscinetti ergonomici rivestiti in tessuto morbido e altamente traspirante.
Comandare l’azione con comunicazioni cristalline
Il GSP 550 è dotato di un microfono di qualità broadcast avanzata con cancellazione del rumore di alta qualità che garantisce una comunicazione cristallina. Tre impostazioni di tono laterali, che possono essere selezionate tramite l’interfaccia software, permettono ai giocatori di scegliere esattamente quanto ascoltare la propria voce. Il microfono può essere disattivato rapidamente durante il gioco sollevando il braccio flessibile e, analogamente, un controllo del volume sul padiglione auricolare offre una comoda regolazione al volo.
Abbastanza resistente per affrontare qualsiasi sfida
Come cuffie da gioco Sennheiser, il GSP 550 è stato costruito per soddisfare gli standard più esigenti e con la durata di cui ogni giocatore ha bisogno. La solida cerniera metallica e i materiali di alta qualità garantiscono un’eccezionale resistenza nel tempo, mentre i cuscinetti, i cavi e le piastre di copertura intercambiabili e la garanzia internazionale di due anni offrono un ulteriore livello di sicurezza. L’SPG 550 sarà disponibile da fine ottobre 2018 al prezzo consigliato di 249,00€.