Nel caso siate estremamente facoltosi e affamati di storage esterno super veloce, Samsung ha appena annunciato dei drive SSD NVMe, da collegarsi a PC dotati di porte Thunderbolt 3. Qua sotto il comunicato stampa ed i prezzi!
Samsung Electronics ha presentato oggi il suo nuovo portatile SSD NVMe che stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e affidabilità nelle soluzioni di memoria esterna. Basato sull’innovativa tecnologia Thunderbolt 3, il nuovo Portable SSD X5 offre velocità eccellenti in un formato compatto e affidabile, rendendolo una memoria mobile ideale per i creatori di contenuti e i professionisti IT.
“In qualità di fornitore leader di soluzioni di memoria affidabili e ad alte prestazioni, siamo ansiosi di espandere ulteriormente il mercato esterno delle unità SSD con il lancio della nostra prima unità SSD Thunderbolt 3“, ha spiegato Daniel Périsset, responsabile B2B Business di Samsung Electronics Switzerland. “Portable SSD X5 è un’ulteriore prova del nostro impegno nel fornire soluzioni di memoria esterna innovative che consentono ai nostri clienti di risparmiare tempo prezioso con le loro eccellenti prestazioni.“
Velocità abbaglianti con NVM3
Sia che si tratti di modificare video 4K, creare immagini di rendering 3D in tempo reale o elaborare foto ad alta definizione: gli utenti vogliono una soluzione di memoria veloce e confortevole per il trasferimento dei loro file. Grazie alla sinergia tra NVMe e Thunderbolt 3, il drive Samsung Portable SSD X5 offre le massime prestazioni agli utenti che lavorano con grandi quantità di dati. La larghezza di banda Thunderbolt 3 è fino a quattro volte più veloce di USB 3.1 a 40 Gbps – questo permette una velocità di riproduzione fino a 2800 MB/s, che è fino a 5.2 volte più veloce dell’interfaccia SATA ampiamente utilizzata delle unità SSD esterne e fino a 25.5 volte più veloce delle unità HDD esterne. L’unità SSD portatile raggiunge inoltre una velocità di scrittura massima di 2300 MB/s, consentendo la trasmissione di un video UHD 4K da 20 GB in soli 12 secondi. Progettato per PC e notebook con connessione a Thunderbolt 3, l’X5 offre all’utente vantaggi di estrema velocità in un design leggero e portatile con una capacità fino a 2 TB.
Sicurezza totale per i dati sensibili
Portable SSD X5 è dotata di una robusta custodia in metallo con tappetino antiscivolo. Il telaio interno supplementare resistente agli urti protegge l’SSD dalle cadute da altezze fino a due metri. Un’ulteriore protezione contro il surriscaldamento è fornita dalla tecnologia Dynamic Thermal Guard e da un elemento di raffreddamento – una soluzione meccanica interna – che garantisce anche temperature di funzionamento ottimali. L’X5 offre una protezione opzionale con password, che abilita la crittografia hardware AES-256 bit. Questa password può essere modificata in qualsiasi momento con il relativo software o disabilitata se necessario.
Prezzi e disponibilità
Tutti i modelli saranno disponibili in Svizzera a partire dal 3 settembre 2018. Portable SSD X5 è disponibile con una garanzia di tre anni a CHF 469.00 (EIE, 500 GB), CHF 819.00 (EIE, 1 TB) e CHF 1’599.00 (EIE, 2 TB).