Dal 12 al 14 ottobre 2018 si terrà la prima edizione dell’HeroFest alla Bernexpo. Uno dei punti salienti sarà il primo torneo di League of Legends promette di essere ricco di azione e con un premio finale di 25 000 euro. Qua sotto trovate il comunicato stampa!
I fan di MOBA possono già segnare le date del 13 e 14 ottobre 2018 in rosso nel loro calendario. Durante questi due giorni, uno dei MOBA più popolari al mondo farà parte dell’HeroFest, che ospita il primo torneo di League of Legends. Il sito BERNEXPO, con la prima edizione dell’HeroFest, è una delle otto sedi di trasmissione dove i team professionisti si riuniranno per cercare di vincere punti e qualificarsi per l’European Masters. Il primo e unico evento ufficiale di Riot Games in Svizzera non è solo una pietra miliare per la scena nazionale dello esport. Con un premio di 25’000 euro, questo evento è anche il torneo di e-sport più famoso mai trasmesso in Svizzera.
Il primo round, che include eventi online e offline, ha un obiettivo: i master europei, dove le migliori squadre si sfidano due volte all’anno per incoronare il vincitore. Le squadre dovranno qualificarsi in due fasi per partecipare poi all’HeroFest. È ancora possibile registrarsi per la qualifica aperta. Solo otto squadre rimarranno in campo dopo la fase di eliminazione e si sfideranno durante la qualificazione a porte chiuse. Le prime quattro squadre avranno quindi la possibilità di recarsi a Berna.
La semifinale si svolgerà a Berna sabato nell’ambito dell’HeroFest, con le finali in programma per domenica. I visitatori potranno sperimentare giochi mozzafiato, dove le squadre otterranno il massimo dai loro campioni. Le squadre di Germania, Austria e Svizzera giocano non solo per piazzarsi tra il primo e il quarto posto, ma anche per ottenere punti preziosi per gli european masters Anche la quantità di denaro in gioco è molto motivante. Prendendo un biglietto di due giorni, sarete in grado di seguire tutte le partite in loco. I biglietti sono disponibili all’indirizzo www.herofest.ch/tickets.