CD Projekt RED ha annunciato oggi l’uscita della patch per Xbox One X di The Witcher 3: Wild Hunt. Inoltre, lo studio annuncia che verrà rilasciata una patch di aggiornamento che introduce il supporto HDR per PlayStation 4 Pro.
La patch di aggiornamento per Xbox One X per Witcher 3: Wild Hunt introduce una serie di funzioni grafiche e modifiche al gioco attraverso due opzioni di fedeltà visiva: Modalità 4K e Modalità Performance.
Nella modalità 4K, il gioco è stato migliorato con la risoluzione 4K, ombre migliorate, occlusione ambientale, texture filtering, texture ad alta risoluzione e gameplay a 30 fps. Passare alla modalità Performance abiliterà il ridimensionamento della risoluzione dinamica, rendendo il gioco a una risoluzione minima di 1080p e fino a 4K, con un targeting a 60 fps. Entrambe le modalità aggiungeranno il supporto di funzionalità per HDR, rendendo il gioco più vivido quando riprodotto su un display con capacità HDR. Ulteriori informazioni sulla patch di aggiornamento di Xbox One X e su come passare tra le diverse modalità di fedeltà visiva sono disponibili qui.
La versione per PlayStation 4 del gioco ha ricevuto una patch di aggiornamento simile per il sistema PlayStation 4 Pro all’inizio di ottobre, che ha introdotto la risoluzione 4K e miglioramenti come l’occlusione ambientale, texture filtering e l’aumento delle prestazioni a 360 gradi. Gli utenti di PlayStation 4 Pro riceveranno un altro aggiornamento, che include il supporto per l’HDR e una serie di modifiche tecniche che migliorano l’esperienza complessiva, nel prossimo futuro.