Eisaku Inoue ospite al Japan Matsuri 2017

Japan Matsuri – Festival Giapponese è lieto di annunciare il primo ospite d’onore. La sesta edizione ospiterà un importante maestro dell’animazione giapponese: Eisaku Inoue.

Rinomato character designer e direttore dell’animazione, Eisaku Inoue ha lavorato ad innumerevoli serie animate tra le più famose degli ultimi trent’anni, come ad esempio Saint Seiya (I cavalieri dello Zodiaco), Dragon Ball Z e One piece.

Il Maestro terrà una conferenza e una dimostrazione di disegno sul palco sabato 8 aprile alle 17:00. Inoltre, ha realizzato tre disegni in esclusiva per il festival, le cui stampe verranno distribuite gratuitamente durante la sessione autografi che si terrà domenica 9 aprile alle 14:15, presso l’area workshop.

 

 

Eisaku Inoue è nato nella prefettura di Kanagawa e appassionato di disegno fin dalla più tenera età, è un rinomato character designer e direttore dell’animazione giapponese, che ha lavorato ad innumerevoli serie cult degli anni 80 e 90, tra cui Saint Seiya (I cavalieri dello Zodiaco), Dragon Ball Z, Street Fighter, Tenchi Muyo! Ryo-Ohki, B’TX e Madoh Oh Granzort. Inoltre, è stato key animator di Punta al Top! Gunbuster, nonché di “Digimon Hurricane” e “Revenge of Diaboromon” della serie Digimon Adventure 02; come pure il character designer e il direttore dell’animazione in vari lungometraggi di One Piece, come ad esempio “Nejimaki-jima no Bōken”, “Karakuri-jou no Meka Kyohei” e “ Episode of Alabasta : Sabaku no Ōjo to Kaizoku-tachi”. Eisaku Inoue è stato anche impegnato nella realizzazione della serie di One Piece come direttore dell’animazione e creatore dello Storyboard degli episodi televisivi, regalando ogni giorno forti emozioni ai fan appassionati e a tutti gli amanti di Anime

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch