Microsoft ha annunciato quest’oggi l’arrivo di un nuovo servizio chiamato Xbox Game Pass. Con una spesa mensile di 9,99$ i giocatori avranno accesso a più di un centinaio di giochi per Xbox One e Xbox 360 via retrocompatibilità.
L’offerta non sarà limitata ai giochi di Microsoft, del programma fanno parte anche 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH, Warner Bros. Interactive Entertainment. Il servizio sarà disponibile per tutti nel corso della primavera ma alcuni utenti selezionati dell’alpha ring del programma Xbox Insider possono già accedere, gratuitamente, a una selezione di titoli che comprende Halo 5: Guardians, Saints Row IV Re-Elected, NBA 2K16, LEGO Batman, Mega Man Legacy Collection, Terraria, Payday 2, Gears of War: Ultimate Edition, SoulCalibur II e Tekken Tag 2.
Il servizio permetterà anche agli abbonati di acquistare a prezzi scontati i giochi del pass, in modo da possederli anche nel caso decidessero di interrompere il game pass. Il servizio sarà ovviamente disponibile anche su Scorpio a fine 2017. Trovate i dettagli sul sito ufficiale.