Un Joystick! Quanti anni sono passati dall’ultima volta che avete letto una notizia riguardante un joystick? Ok, non che la loro produzione sia mai finita del tutto, ma si tratta comunque di una tipologia di controller che negli anni ha decisamente perso visibilità (l’unico joystick che abbiamo in redazione è un Logitech dotato di connettore gamepad, precendente all’era USB!!!).
Ed ecco che Thrustmaster, in collaborazione con Frontier Developments (quelli di Elite Dangerous, per intenderci) se ne esce con il nuovo T.16000M. Il device, ovviamente dedicato ai piloti virtuali, è dotato di tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology che, grazie a dei sensori magnetici, permette una sensibilità 256 volte migliore rispetto ai sistemi abituali (cosa vuol dire? boh! supponiamo sia molto preciso). Nella confezione si trova poi anche la manetta TWCS Throttle, per gestire la spinta dei propulsori come un vero pilota spaziale (sapete, perchè esistono davvero!).
Assieme al T.16000M è incluso un codice download per la versione completa di Elite Dangerous, in modo da provare immediatamente l’ebbrezza del volo spaziale con il nuovo acquisto. Un’ottima iniziativa che, per 59,99€ (non sappiamo il prezzo in franchi purtroppo) comprende un pacchetto completo.
Di seguito il comunicato stampa.
Un pack completo che permette ai giocatori di prender parte a epiche battaglie spaziali, come autentici gladiatori del futuro: questo è ciò che Thrustmaster è in grado di offrire con il pack T.16000M + Elite Dangerous Arena. Per non uscire mai sconfitti dalle battaglie di Elite Dangerous Arena, i piloti potranno fare affidamento sulle caratteristiche esclusive del T.16000M, come la sua estrema precisione, basata sulla tecnologia H.E.A.R.T (HallEffect Accurate Technology™), che impiega sensori magnetici per garantire una precisione 256 volte maggiore rispetto ai sistemi convenzionali. Il gioco può essere scaricato utilizzando il voucher presente nella confezione del T.16000M.
La zona da grattare nasconde un codice univoco, valido fino al 30 settembre 2017, che permette ai giocatori di accedere alla sezione Arena del gioco Elite Dangerous. L’Arena offre 4 astronavi da combattimento, opzioni tattiche sbloccabili in base alla posizione in classifica, 4 arene da combattimento e battaglie in cui si scontrano fino a un massimo di 8 giocatori. Questo pack include anche un paint tattico, comprendente 6 diverse verniciature per l’astronave Faulcon deLacy Cobra Mk III, utilizzabili nel gioco principale Elite Dangerous per migliorare la tua astronave.
Il T.16000M è un prodotto di successo, un’aggiunta perfetta al vero e proprio ecosistema di Simulatori di Volo Thrustmaster. Questo precisissimo joystick è caratterizzato da un design futuristico, adatto a tutti i giochi di simulazione di volo. Inoltre, è ambidestro, il che farà felici tanto i piloti destrimani come i mancini. Dispone di un completo e notevole allestimento, con 16 pulsanti azione, 4 assi indipendenti, tra cui un timone controllato ruotando la leva, un grilletto ergonomico, un hat multidirezionale, un’ampia zona di riposo per la mano e una base zavorrata. Oltre a efficienza e precisione, questo joystick offre anche un comfort ideale, grazie al suo esclusivo design. Il T.16000M è compatibile con il software T.A.R.G.E.T (Thrustmaster Advanced pRogramming Graphical EdiTor), che consente ai giocatori di combinare tra loro più prodotti provenienti dall’ecosistema di Simulatori di Volo Thrustmaster, in modo tale che questi possano essere rilevati come un’unica periferica, configurabile poi con specifiche mappature per i singoli giochi.