I dettagli tecnici di PlayStation 4 Pro

Continuiamo a volerla chiamare Neo, ma il nuovo modello di PS4 si chiama Pro. Mettetevelo in testa.

sony-ps4-slim-neo-2016-1735-0
Mentre il mondo sta iniziando a analizzare, dibattere, trollare e quant’altro cerchiamo di mantere un contegno e dare qualche informazione sicura. PlayStation 4 Pro arriverà, come già detto, il 10 novembre a 399 euro in Europa (per ora non ci sono prezzi ufficiali raccomandati in franchi svizzeri).

3126156-ps4_7000_01_withnotice

La console supporterà il 4K e l’HDR per giochi ad alta definizione e sarà accompagnata sul mercato da un nuovo gamepad, modello CUH-ZCT2. Il nuovo pad ha il touch panel illuminato dalla barra led che, come sempre, starà sulla parte posteriore della periferica. Questo nuovo DualShock 4 supporta, secondo il comunicato stampa, comuicazione USB oltre che bluetooth (strano, abbiamo sempre usato un pad PS4 su PC via cavo senza problemi).

ps4newpad

Le restanti novità in fatto di periferiche sono una nuova PlayStation Camera (compatibile anche con PS VR), uno stand verticale per la nuova PS4 Slim e la PRO e un nuovo headset Wireless Platinum.

Ma passiamo ai dettagli tecnici di PS4 PRO, che sono la cosa che non è stata annunciata alla conferenza di questa sera. Per fortuna, abbiamo ricevuto una bella tabella ricapitolativa, che vi proponiamo qua sotto.

protechspecs

 

Come vedete vengono confermati definitivamente i 4.2 TFLOPS della GPU (rispetto ai 6 teorici di Scorpio, la nuova Xbox in arrivo tra oltre un anno e ai 1.84 di PS4 e PS4 Slim). Il processore octa core rimane basato su Jaguar di AMD, lo stesso su cui si basano le console attuali. Non sappiamo purtroppo quale sia l’aumento di clock di CPU e GPU. La nuova PRO pesa 3,3 Kg, parecchi di più rispetto ai 2,1 della Slim. L’aumento di certo è dettato dalla componentistica interna e dal nuovo alimentatore da 310 W. Per quanto riguarda i bluray 4k, incredibilmente, la console non sarà in grado di leggerli al lancio (secondo TheVerge che ha confermato la notizia da Sony). Un po’ assurdo.

3126159-ps4_7000_03_withnotice

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch