Space Hulk – Deathwing visto all’E3

Tra i vari titoli proposti da Focus Home Interactive spunta una versione quasi definitiva di SpaceHulk – Deathwing. L’anno scorso sempre all’E3 abbiamo visto una PreAlpha e c’era piaciuta motlo, questa volta si sono presentati con un live-GamePlay della prima missione del gioco.

space-hulk

Giusto per ricapitolare e farvi una breve introduzione, SpaceHulk è un capitolo della immensa saga di Warhammer 40’000 della celebre casa Games Workshop. In questo caso si parla del gioco da tavolo di anni fa (si parla 1989) dove si prendeva possesso di una squadra tattica di Terminator (Divisone Deathwing degli Angeli Oscuri) pronta ad eradicare ogni forma aliena Tiranide presente nel livello.

2880654-spacehulk_deathwing-07

In questo caso il tema è lo stesso , l’obiettivo medesimo solamente che il gioco non è più un boardgame ma ben si uno sparatutto in prima persona. Avremmo l’onore di impersonare un cappellano della squadra “Ala della morte” supportato dalla sua squadra di Terminatori. La live demo comincia con la scelta dell’equipaggiamento, ovviamente avremmo a disposizione tutte le armi che esistono nel mondo di WH40K, partendo dal MultiMelta al Lascannon senza dimenticare Heavy Bolter o per gli amanti del copro a copro l’accoppiata definitiva Thunder Hammer & Storm Shield, insomma se avete giocato o conoscete minimamente il mondo WH40K avrete le lacrime agli occhi dalla gioia. Dopo aver selezionato l’equipaggiamento ci lanciamo nella missione.

2880655-spacehulk_deathwing-08

Noi controlliamo di persona il cappellano ma grazie ad una serie di comandi rapidi potremmo impartire ordine agli membri del team. Un concetto chiave del gioco e quello di non lasciarsi accerchiare dai Tiranidi perché come ben si, essere accerchiati da una marea di artigli e denti , soprattutto se sono quelli dei Genoraoptor, sono cavoli amari. Quindi avremmo la possibilità di chiudere le porte dietro di noi dando dei comandi al nostro team che si occuperà di sigillare le porte dietro di noi per evitare di venire attaccati anche da dietro. Il gioco è bello fluido e pieno d’azione, vedere ondate di Tiranidi che ti arrivano addosso e poterle sciogliere a colpi di multimelta da una certa soddisfazione. Gli sviluppatori ci assicurano che la campagna sono almeno una 15 di ore nella quale potremmo sbloccare nuove armi e potenziamenti. I nemici sono esclusivamente Tiranidi ma gli sviluppatori non hanno specificato fino a quale specie incontreremo, per meglio dire non hanno detto se per caso avremmo a che fare con qualche Dominatrix o Carnifex nella missione, ma siamo fiduciosi che di sicuro qualcosa di grosso ci verrà incontro.
Il gioco promette veramente bene e se siete fan di WH40K e degli FPS allora questo gioco è un acquisto sicuro.

SpaceHulkFpic-Cedric

Space Hulk – Deathwing verrà rilasciato nell’ultimo quarto del 2016 per PC , Xbox One e PS4.

Written by: Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch