Se state ancora sbavando sulle prime notizie legate alle NVIDIA GeForce GTX 1080 e alla loro potenza inaudita, ma siete anche un po’ frenati dai prezzi esorbitanti, rimane speranza.
I primi benchmark per la sorellina minore, la NVIDIA GeForce GTX 1070 sono infatti parecchio entusiasti e la incoronano, per ora, a reginetta del 2016. Di potenza equiparabile alle Titan X dell’anno scorso ma con un consumo di soli 150W, le nuove schede video bastate sull’archiettura Pascal (stessa della 1080) stanno convincendo molte testate giornalistiche. Potenza e prezzo tutto sommato accessibile (379 dollari americani che però si tradurranno in almeno 500 franchi, staremo a vedere). I dati, forniti a Polygon da NVIDIA sono molto interessanti e ve li riportiamo qui sotto:
Lo stesso editore di Polygon riporta che questa GTX1070 è ancor più sorprendente della sorellona perchè ad un prezzo così basso si ottiene tanta potenza e features molto interessanti. Si parla di supporto all’overclock, nuove tecnologie per la cattura di screenshot ad altissima risoluzione e novita per quanto riguarda il rendering per la realtà virtuale. Appena avremo prezzi e disponibilità svizzeri, vi faremo sapere.