L’abbiamo scrutato in prevendita tramite steam, non potevamo mancare nel comunicarvi l’arrivo del prossimo capitolo di Sid Meyer’s Civiliztion in esclusiva per PC Windows tramite il client di Valve. Civilization VI si aggiunge alla proprietà intellettuale più famosa nel genere dei simulativi, gestionali, brand che vanta ormai oltre 30 milioni di titoli distribuiti in tutto il globo. La data di pubblicazione ufficiale è prevista per il prossimo autunno, più precisamente il 21 ottobre, ma non sono ancora state annunciate le specifiche tecniche richieste, questione che verrà aggiornata in futuro dal publisher.
Sviluppato da Firaxis e pubblicato da 2K Games, Civilization VI manterrà la sua anima di conquista partendo dall’età della pietra fino a quella moderna. Lo strategico a turni più classico nel settore videoludico offrirà nuove tool di sviluppo atte a rendere le proprie metropoli più vicine alla realtà, sfruttando ad esempio la morfologia del terreno (expansive empire) o a sviluppare più velocemente determinate tecnologie tramite la funzione Active research. Rivista le funzionalità legate alla diplomazie fra le nazioni così come lo sviluppo delle alleanze, e via dicendo.
Profondi cambiamenti interessano la gestione delle proprie armate così come la modalità multiplayer. Per le prime troviamo la novità Combined arms che permette di mischiare differenti unità al fine di contrastare facilmente gli eserciti avversari, offrendo una componentistica strategica di guerra migliorata. Di seguito il trailer ufficiale di annuncio :