Il 9-10 aprile Bellinzona cambia abito e si tinge di Giappone per la quinta edizione del Japan Matsuri – Festival Giapponese. Un’imperdibile occasione per assaporare la cultura nipponica: un intero weekend all’Espocentro tra arte, cultura, tradizione e modernità.
Oltre all’area espositiva, gli spazi ludici e d’intrattenimento, i workshop, i manga, il cosplay, le mostre e la gastronomia giapponese, il festival propone anche spettacoli e concerti. Molte le novità, a partire dalla collaborazione con Nintendo, la quale allestirà un’intera area videogiochi, con tornei ufficiali gratuiti, gadget in omaggio, e molto altro ancora. Un appuntamento davvero interessante per i fan del paese del sol levante e per i fan dei videogiochi. La redazione di Joypad sarà ovviamente sul posto per seguire con attenzione tutto quanto ma il consiglio di di partecipare di persona!
Per festeggiare degnamente il quinto anniversario del festival, l’associazione ha in programma grandi sorprese e annuncerà a breve ospiti di fama internazionale. L’organizzazione del Japan Matsuri è composta da giovani, che oltre a promuovere la cultura giapponese, sostiene i bambini rimasti orfani in seguito al terribile terremoto e allo tsunami che hanno colpito il Giappone l’11 marzo 2011. Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione!