È da qualche settimana che vogliamo parlarvene ma fin’ora non abbiamo avuto il nullaosta ufficiale da parte degli organizzatori. Ma in linea con la nostra attitudine da scavezzacollo (adorabili e misteriosi allo stesso tempo) ne parliamo lo stesso.
I prossimi 2 e 3 aprile si terrà a Lugano, al Centro Espositivo, la Ticino Games Week. Un weekend dedicato al gaming per la Svizzera italiana con grandi nomi tra i partecipanti. L’evento è patrocinanto da Nintendo Svizzera e vedrà diverse realtà di casa nostra intervenire durante le due giornate. Ci sarà spazio per indie, per grandi aziende, anteprime esclusive, mercatini, per fondazioni benefiche, cosplay, tornei ufficiali (Super Smash Bros Wii U, Fifa 16, Rocket League e CS:GO) e per youtuber di un certo peso dalla vicina penisola (Yotobi vi dice niente?). La sera di sabato poi ci sarà una grande festa sempre al centro Espositivo di Lugano. Ovviamente ci saremo anche noi come partner media con tutta una serie di iniziative di cui parleremo più avanti.
Ebbene, abbiamo deciso di rompere il silenzio stampa perchè i biglietti sono in prevendita e conviene sbrigarsi, per andare sul sicuro! Torneremo a parlare della Ticino Games Week in altre occasioni ma per il momento date uno sguardo al loro sito internet e alla loro pagina facebook!