Minecraft: Story Mode Episodio 4

Torniamo a parlare di Minectaft Story Mode perché da pochi giorni è arrivato il penultimo episodio di questa saga firmata TellTale. Avevamo lasciato i nostri eroi ad un punto davvero nero, con la Wither Storm ancora intatta e con la perdita di un membro dell’Order of the Stone. Riusciranno i nostri eroi improvvisati a salvare il mondo?

Eroi si diventa

Questo capitolo è il penultimo ma, ve lo anticipo, in realtà conclude la storia principale di Story Mode. Jesse, Petra, Axel, Olivia, Lukas e tutti gli altri dovranno affrontare le loro paure per arrivare fino alla fine della loro missione. FarlandsJesseReuben-1920x1080Questo episodio è sicuramente il più interessante uscito finora perché evolve da quel contesto leggero a cui siamo stati abituati fin dall’inizio per diventare più serioso e introspettivo. Finalmente scopriremo tutti gli sporchi segreti dell’Order of the Stone, dei loro inganni e del vero motivo per cui Soren li odia così tanto. Scopriremo chi è davvero un eroe e chi invece ha solo finto di esserlo per anni e anni. Tutto porta ad una scena di combattimento finale in cui Jesse e il suo fido maiale Reuben dovranno rischiare davvero molto per salvare i propri amici. Strano che TellTale abbia previsto anche un quinto episodio che probabilmente sarà usato per introdurre una eventuale stagione 2. Ma tutto sommato il quarto episodio di Story Mode è il migliore e finalmente ci ha tenuto davvero sulle spine, tra rivelazioni e colpi di scena.

HorsesWitherStorm-1920x1080

Per chi se lo chiedesse…

Minecraft Story Mode ha pochissimo a che vedere con Minecraft, primo del suo nome. Riprende fedelmente ambientazioni e spirito ma al giocatore resta pochissimo da fare. Qualche scelta ogni tanto, piccole fasi d’esplorazione e un paio di crafting tanto per ricordarci che nel gioco base c’è anche questa “piccola componente”. Siamo di fronte insomma alla classica ricetta di TellTale in cui è la storia a parlare. E per fortuna che in questo quarto episodio (e marginalmente anche nello scorso) il livello della narrazione è migliorato sensibilmente, andando non proprio in pari con altre serie più blasonate (su tutte la prima stagione di The Walking Dead e Tales from the Borderlands) ma comunque raggiungendo un livello più che dignitoso. Graficamente è uguale a Minecraft, quindi blocchi pixellosi a tutto andazzo (che però, come fin troppo spesso accade) riesce anche ad andare a scatti in alcune sezioni con tanti personaggi a schermo. Story Mode è riuscito finalmente a ingranare la marcia e, nonostante il ciclo narrativo della Wither Storm sembri del tutto concluso, guardiamo con rinnovato interesse al futuro, in attesa del quinto episodio della stagione.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch