Minecraft finalmente su Wii U

226248_1a

Il solito Minecraft, ormai uscito per praticamente tutte le console disponibili sul mercato, mancava all’appello effettivamente solo per le console Nintendo. Se ne sentiva l’assenza, e molti nemmeno ci speravano particolarmente viste inoltre alcune dichiarazioni del creatore sulla questione dello sviluppo del porting. Per contro, giusto questo lunedì, Mojang comunica l’imminente arrivo sul Nintendo Ehsop del porting di Mintecraft per il prossimo 17 dicembre.

maxresdefault-2

Per quanto riguarda le particolarità di questa versione, oltre al solito off play, purtroppo non sarà possibile un’integrazione più profonda con il Wii U Gamepad come ad esempio la visualizzazione dell’inventario. Cosa quind renderà esclusiva questa Wii U Edition in confronto alle altre ? Probabilmente le skin esclusive legate al regno dei funghi e all’universo generale creato da Nintendo. Siamo quindi di fronte a un accontentino per quegli 11 milioni di acquirenti della casalinga Nintendo ? Possibile. Ora bisogna aspettare se l’estensione del porting vedrà protragonista anche Nintendo 3DS nel prossimo futuro.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch