
Succose novità attendono i possessori di Playstation 4 prossimamente, la conferenza Sony di ieri sera ha mostrato tanti trailer interessanti sui prossimi titoli in arrivo per l’ammiraglia casalinga della casa giapponese. Tra le IP più importanti si mostra dapprima, in un nuovo video, l’atteso Uncharted 4 : La fine di un ladro, in cui il buon vecchio Nathan è alle prese con una conversazione con il fratello Sam atto a raccontargli le avventure passate della sua vita, con tanto di multiple choice. Ricordiamo che l’uscita ufficiale è prevista per il prossimo anno durante il mese di marzo, di seguito il trailer in questione :


Non mancano, come da tradizione su console Sony, nuovi JRPG inediti in arrivo sempre in esclusiva per PS4. Con grande sorpresa Level 5 e Bandai Namco annunciano Ni No Kuni 2 : Revenant Kingdom, che si piazza come sequel agli eventi del primo capitolo che vedeva protagonista il giovane Oliver. Questa volta la staffetta per combattere le forze oscure passa ad Evan, futuro re del regno di Din Dong Dell. Il titolo sarà presumibilmente in sviluppo in collaborazione con lo studio Ghibli, come lo fu per il predecessore.
Molti avevano accolto con sopresa il remake di Final Fantasy VII all’E3 di quest’anno, dove fu mostrato una breve sequenza ma senza rivelarne meccaniche di gioco o i cambiamenti sostanziali apportati al gameplay. Ebbene durante la conferenza di ieri sera finalmente viene mostrato qualcosa di più. La sequenza cardine introduttiva del primo attacco delle forze ribelli, l’esplorazione delle location in una mappa completamente rivista oltre che a una veloce sequenza sul nuovo sistema di combattimento, che riprende le meccaniche vicine a un action RPG analoghe agli ultimi Final Fantasy. Si conclude la cerchia del genere con Ni Oh, un action RPG giapponese che trae ispirazione dal periodo medioevale nipponico e mitologico, sviluppato dallo storico Team Ninja. Il suo arrivo è quindi anche previsto alle nostre latitudini, un titolo sicuramente interessante da tenere sott’occhio.

Fra le vecchie e storiche serie di Sony non poteva mancare il remake di Ratchet and Clank in dirittura d’arrivo per il prossimo aprile. Viene infatti mostrato un trailer concernente il primo incontro fra Ratchet e Clank ed infine una lunga demo sulle meccaniche ingame, che riprendono fedelmente i vecchi generi Platform / Adventure 3D dei primi anni del 2000.
Nel breve termine, invece, Destiny introdurrà un aggiornamento che renderà disponibile l’evento Sparrow Racing League, scaricabile a partire dall’otto dicembre. L’evento in questione aggiunge, come si può dedurre dal nome, le gare con gli astori rendendoli finalmente più interessanti al loro attuale ruolo di pura esplorazione delle mappe. Deduciamo tuttavia che per usufruire di questo nuovo contenuto l’utente deve disporre dell’ultima espansione The Taken King rilasciata recentemente per l’inizio di questo trimestre.
Citando serie storiche, concludiamo la sintesi con Street Fighter V, di cui Yoshinori presenta durante la conferenza Sony un nuovo personaggio giocabile per il picchiaduro in dirittura d’arrivo nel 2016, per la precisione durante il corso del mese di febbraio. Accogliamo quindi F.A.N.G nei personaggi giocabili, un bizzarro combattente dall’aspetto alquanto sinistro e anche piuttosto smizlo. Facente parte dell’organizzazione Shadaloo, il suo stile di combattimento sembrerebbe molto particolare.
Sembrerebbero delle buone uscite, speriamo che escano veramente nel 2016